Serverplan tra i migliori hosting secondo Website Planet


Postato in data Novembre 4th, da Riccardo Esposito in News. 4 comments

I migliori hosting per chi vuole il meglio per la propria attività web? Difficile dare una risposta definitiva, però Website Planet pubblica recensioni dei servizi per consentire una scelta accurata. E la notizia è questa: Serverplan è perfetto per chi cerca un hosting di qualità.

migliori hosting
Recensione di Serverplan.

La recensione dei nostri servizi, infatti, è stata svolta da esperti e professionisti del settore, raggiungendo quasi il voto pieno: 4,8, posizionandosi al 6° posto tra 120 hosting recensiti. Ma in prima posizione se valutiamo solo il confronto con gli hosting italiani (puoi verificare qui).

Perché è tra i migliori hosting?

La valutazione del servizio svolto da Website Planet punta su un’analisi generale e particolare. In questo modo si analizzano i migliori hosting attraverso una prospettiva utile per chi deve scegliere. La stessa cosa è stata fatta con il servizio Serverplan: il primo punto riguarda l’aspetto generale, la panoramica del servizio e subito emerge un punto a cui teniamo: il centro è il cliente.

Da sempre lavoriamo per dare maggior valore all’Intrepid Support e consentire a chi sceglie i nostri servizi hosting condivisi, VPS, server dedicati e cloud un’assistenza puntuale prima ancora dell’acquisto. Il fatto che la recensione del nostro provider inizi con questo punto è importante, dà valore al lavoro svolto.

Da leggere: come scegliere un hosting per sito aziendale

Qualità dei servizi di hosting

Le sezioni successive della recensione Website Planet, il servizio che valuta i migliori hosting sul mercato, sono tutte dedicate all’offerta Serverplan. E mettono in risalto i servizi e la capacità di avere sempre ciò che serve per soddisfare esigenze precise. Si punta soprattutto sulla sicurezza del servizio offerto. Come giustamente fa notare la recensione è importante avere un extra come BitNinja che controlla ogni 15 secondi i log dei server per prevenire attacchi.

Facilità di installazione e gestione

I migliori hosting sono anche quelli che rendono facile le operazioni che, a prima vista, possono sembrare complesse da portare a termine. Soprattutto quando si apre il cPanel online.

Chi lavora ogni giorno con server e hosting, il classico webmaster per intenderci, vuole semplificare i passaggi. Mentre chi apre un sito per la prima volta ha bisogno di indicazioni.

Come suggerisce anche la recensione di Website Planet, con Serverplan puoi fare migrazione del sito e installazione di applicazioni con un click grazie, ad esempio, a hosting con WordPress preinstallato in italiano. Questo vale anche per Joomla, Prestashop e Magento.

Performance e Uptime dei server

Inutile negare la necessità di avere tra i migliori hosting dei servizi in grado di garantire due fattori essenziali: performance elevate in termini di velocità di caricamento pagina e uptime. Vale a dire il tempo in cui le macchine rimangono in funzione e garantiscono visibilità del sito.

uptime hosting
Qual è l’uptime di Serverplan?

Chi lavora con il proprio sito web non può perdere tempo con hosting di bassa qualità che non riescono a garantire numeri adeguati su questi step, ed è importante che la recensione di Website Planet metta in risalto proprio questo: con Serverplan i risultati sono garantiti.

Anche perché negli ultimi anni abbiamo lavorato sodo per implementare l’aspetto tecnico dei nostri servizi hosting grazie a HTTP/2, HTTP Keep Alive, PHP 7, dischi NVMe e altro ancora.

Da leggere: come scegliere hosting per il tuo progetto

Il migliori hosting secondo te

Non è facile fare la valutazione di un servizio hosting, ne siamo consapevoli. Ma questo è uno dei passaggi che abbiamo apprezzato di più rispetto alla recensione che abbiamo letto:

Si ha l’impressione che Serverplan abbia investito molto nell’assistenza clienti, e i risultati sono più che soddisfacenti. Il personale competente e sempre ben disposto ad aiutare offre risposte immediate ed efficaci.

Roberto Popolizio

Ci ritroviamo in queste parole e in ciò che è stato scritto. Quindi ringraziamo lo staff di websiteplanet.com per l’attenzione espressa nell’articolo e consigliamo la lettura della recensione a chi vuole farsi un’idea dettagliata di Serverplan.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




4 commenti su “Serverplan tra i migliori hosting secondo Website Planet

  1. Molto interessante la recensione di WebsitePlanet e fa piacere vedere diversi italiani nelle prime posizioni. La dimostrazione che non abbiamo niente da invidiare ai giganti internazionali. Continuate cos^!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares