Al WordCamp Verona 2019 c’è anche Serverplan


Postato in data Ottobre 10th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Segna subito questa notizia in agenda: al WordCamp Verona 2019, evento dell’11 e 12 ottobre dedicato agli sviluppatori e appassionati del CMS WordPress, ci saremo anche noi di Serverplan. Il sabato, presso l’Hotel San Marco, troverai i nostri stand ad accoglierti.

WordCamp Verona 2019
Parliamo di WordPress.

In particolar modo saremo presenti per soddisfare tutte le domande di chi ha deciso di offrire un hosting di qualità – o magari un VPS, un server dedicato o un cloud – al proprio progetto online. Basato, ovviamente, sul CMS più diffuso al mondo non solo per fare blogging.

Chi ha organizzato il WordCamp Verona

Si tratta di un evento organizzato dalla community di questa città e dedicata al CMS in questione.

Fa parte di un movimento più ampio e diffuso, infatti si tengono WordCamp praticamente in tutto il mondo. Ed è rivolto a una platea ampia.

Di solito queste occasioni sono frequentate da sviluppatori e webmaster, ma anche SEO e blogger. Senza dimenticare chi vuole semplicemente conoscere meglio WordPress e ha deciso di tuffarsi nella sua essenza.

Perché abbiamo deciso di partecipare

Per Serverplan è importante partecipare a occasioni come queste per avvicinarsi al mondo degli appassionati di WordPress, per mettere in primo piano prodotti e servizi specifici come l’hosting ottimizzato per quest’applicazione (uno dei preferiti dai nostri clienti).

Ma soprattutto questa è un’occasione di confronto, per entrare in contatto con una community di appassionati che hanno deciso di sposare la filosofia WordPress. Il confronto è il punto di partenza e per noi sarà un’occasione per imparare, apprendere e confrontarci.

Cosa troverai al WordCamp Verona 2019?

L’evento sarà diviso in due giornate distinte. L’11 ottobre, venerdì, è il contributor day. Vale a dire una giornata in cui si lavorerà insieme per migliorare il progetto WordPress.org.

WordCamp Verona 2019
Il logo del WordCamp Verona 2019.

In sintesi, qui ci sarà l’occasione per tuffarsi nel gruppo che permette a tutto il mondo di usare un CMS potente, flessibile e sicuro. Non c’è bisogno di saper programmare.

Serve voglia di imparare e mettersi in gioco. Il 12 ottobre, invece, è il momento di lavorare con i talk. Vale a dire gli interventi dei professionisti: qui trovi persone che ogni giorno mettono in pratica le loro conoscenze e consentono di sfruttare al massimo le capacità di WordPress.

Ti aspettiamo allo stand Serverplan

Questa è la nostra idea: essere presenti a un evento dove incontreremo persone che hanno voglia di fare domande, chiederci informazioni tecniche o avere indicazioni, suggerimenti e idee sul nostro servizio hosting. Vieni al nostro stand, saremo felici di rispondere alle tue domande. Ah, ci sarà anche una sorpresa che non vogliamo svelare per ora: ti aspettiamo!

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares