5 grandi punti di forza di un’email professionale (e di Powermail)


Postato in data Settembre 19th, da Riccardo Esposito in Vita da Webmaster. No Comments

I vantaggi di un’email professionale? Chi lavora con gli strumenti del web marketing e della gestione delle risorse su internet – tipo domini e hosting – conosce i vantaggi di questa realtà.

Ma chi si avvicina per la prima volta alla gestione della propria presenza online non riesce a individuare la differenza. E le potenzialità di un indirizzo email con dominio personalizzato.

vantaggi email professionale
Perché acquistare un servizio email professionale?

D’altro canto è compito di chi ha maggiori competenze in questo campo dare indicazioni precise a chiare su come creare un indirizzo di posta elettronica in grado di rispettare le esigenze di un’azienda. O di un libero professionista con un gran numero di clienti.

La soluzione definitiva? Basta dare uno sguardo a Powermail, il nostro servizio di email professionale per trovare 5 punti di forza di un programma di posta elettronica avanzata.

Hai un email con dominio personalizzato

Un grande punto a favore delle email professionali: ottenere un indirizzo email con dominio personalizzato.

Questo vale, ad esempio, per chi ha acquistato un dominio per il sito web: da questo punto puoi creare uno o più contatti personalizzati.

Che sicuramente possono comunicare ai clienti una struttura aziendale e una serietà diversa rispetto a chi continua a scrivere con una posta elettronica su Gmail o Libero. Chiaro, la serietà e la reputazione online non si basa solo su questo ma i dettagli fanno la differenza.

Da leggere: come creare un indirizzo di posta elettronica

Sicurezza, zero spam, funzionalità avanzate

Questo è un punto a favore della posta elettronica business: puoi sfruttare una serie di strumenti raffinati per gestire sicurezza, privacy e spam. Vale a dire quelle fastidiose email che non vorresti mai leggere e che disturbano il tuo flusso di lavoro. In che modo?

  • Antivirus.
  • Antispam.
  • Filtri.
  • Blacklist.

Questa è l’offerta a disposizione dei clienti Powermail: con gli strumenti che ho elencato puoi gestire al meglio la posta in entrata. Ed evitare inutili letture. Con l’anteprima PDF per allegati, inoltre, puoi dare un’occhiata a cosa ti hanno mandato prima ancora di scaricare.

Inoltre con il nuovo aggiornamento ci sono i nuovi filtri su Powermail che ti permettono di automatizzare alcune operazioni come rifiutare messaggi da un destinatario o bloccare le email che contengono parole specifiche.

Vantaggi email professionale: backup orario

Perché preoccuparti per il salvataggio delle email quando puoi avere una spalla sicura sulla quale fare affidamento? Tra i vantaggi di email professionali, per aziende e professionisti, c’è anche questo: affidarsi a un backup orario automatico. Cosa per i clienti Powermail?

interfaccia powermail
Una schermata dell’interfaccia Powermail.

Ogni ora viene effettuato un backup, copia di sicurezza, che consente di ripristinare i messaggi in caso di problemi e cancellazioni improvvise. Perdere un’email importante può essere un problema per chi lavora con la posta elettronica e gestisce clienti o fornitori.

Strumenti avanzati per email professionale

Una posta elettronica gratuita non sempre offre gli strumenti per gestire la comunicazione in modo professionale. In questi casi è utile assicurarsi che il servizio disponga di:

  • La possibilità di caricare allegati pesanti.
  • Mail forward per inoltrare messaggi in entrata.
  • Server Smtp pensato per la posta digitale.
  • Autorisponditore per i periodi di pausa.
  • Supporto per il formato file vCard.

Altro vantaggio fondamentale è la possibilità di gestire la posta elettronica da dispositivi differenti, in modo da controllare la posta da desktop e online. Ma anche da iPad, tablet, smartphone con qualsiasi sistema operativo: iOS, Android, Windows Mobile e BlackBerry.

calendario powermail
Calendario del programma Powermail.

Tra le funzionalità utili per chi lavora con la posta elettronica di Powermail c’è la possibilità di organizzare gli impegni e le attività con il calendario, una sorta di planning per gli impegni.

Hai una gran quantità di spazio disponibile

Questo è uno dei vantaggi di un’email professionale: hai la possibilità di archiviare messaggi con la possibilità di mantenere un archivio, uno storico delle email ricevute e inviate.

Chi usa l’email per lavoro sa bene che non può dimenticare o cancellare una conversazione facilmente. Perché spesso nello scambio di email ci sono informazioni preziose che non puoi sempre eliminare. In sintesi, è importante avere un servizio di posta elettronica professionale.

Da leggere: come programmare un messaggio Gmail

Quali sono i vantaggi email professionale?

Avere un servizio che garantisca uno spazio per conservare i messaggi degno di nota è un grande passo in avanti. Ecco perché abbiamo deciso di ampliare lo spazio di archiviazione (senza variare il costo) dei principali servizi Powermail: si passa da 1 a 2 Gb e da 5 a 10 gb. Questo vale sia per i vecchi che per i nuovi clienti.

Ti ricordo che l’ampliamento dello spazio non è l’unica novità. La nuova interfaccia grafica offre un ambiente di lavoro più intuitivo e piacevole concentrando in un unico luogo digitale

  • posta.
  • attività quotidiane
  • rubrica
  • remainder.

I nuovi filtri email e la funzionalità Forward abilitata – inoltrare automaticamente i messaggi ricevuti nella tua casella ad un altro indirizzo email – completano i punti di forza di un programma professionale per la gestione della posta elettronica. Vuoi maggiori informazioni?

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares