Storage Flash: per VPS e cloud Serverplan puntiamo su Pure Storage


Postato in data febbraio 5th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

In un processo di continua crescita in termini di servizi abbiamo lavorato sodo su diversi punti. Abbiamo implementato Let’s Encrypt gratuito per tutti, poi abbiamo lavorato sul protocollo HTTP/2 e sul HTTP Keep Alive. Insomma, siamo sempre in movimento.
storage flash
Ecco perché siamo felici di annunciare un nuovo passo: abbiamo individuato Pure Storage per le soluzioni storage flash che usiamo su VPS e Cloud. Cosa significa questo? perché devi sapere che abbiamo scelto performance elevate per virtualizzazione e cloud?

Cos’è lo storage flash

Un sistema di archivio elettronico senza parti meccaniche. Si tratta un’unità a stato solido SSD (Solid-State Drive) con memoria array all-flash che permette agli hosting avanzati – come VPS e cloud server – di procedere verso operazioni dalle performance nettamente superiori.

Il che vuol dire minor riscaldamento e poche necessità di manutenzione, ma anche velocità di trasferimento dati. Senza dimenticare minori picchi di latenza. Tutto questo, in parole semplici, cosa significa? Quali sono i vantaggi concreti? Il sito web è più veloce, immediato, reattivo.

Detto in altre parole, una array all-flash può gestire database multi-terabyte in memoria con una velocità di lettura/scrittura circa 10 volte superiore rispetto all’HDD. Insomma, una grande azienda che sceglie un hosting di qualità non può rinunciare a queste caratteristiche.

Tutto questo ha un unico difetto, se così vogliamo chiamarlo: il prezzo superiore, una scelta economica che deve essere affrontata. Ma quando vuoi il meglio non ci sono altre soluzioni.

Perché abbiamo scelto Pure Storage

In primo luogo perché è uno dei servizi di gamma alta. Decidere di ottimizzare il servizio a chi acquista un VPS o un server cloud vuol dire investire, e lo devi fare nel miglior modo possibile. Ecco, ad esempio, un passaggio preso dal blog www.storagereview.com per descrivere gli aspetti tecnici di Pure Storage:

At Pure Storage Accelerate 2017, the company made several announcements. These announcements include new software and hardware innovations to “redefine Tier 1 storage for the cloud era.” The company updated its FlashBlade blade system for higher performance and capacity. And Pure announced its artificial intelligence (AI) platform, Pure1 META.

Massimizzare le performance e la velocità di esecuzione della memoria. Questo è il nostro compito, in un periodo storico in cui è sempre il tempo a definire il ritmo del tuo lavoro.

storage flash

Pure Storage nei rack Serverplan.

Il nostro compito è quello di offrire un’ottima esperienza hosting. E di mantenere il giusto rapporto qualità/prezzo. Con lo storage flash abbiamo fatto una scelta: essere al fianco delle aziende che vogliono il massimo. Tu sei pronto per ottenerlo? Mandaci una email e mettiti in contatto.

Chiedi maggiori informazioni su hosting Cloud e Virtual Private Server

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares