Nuova edizione dell’ebook Serverplan: inizia a fare blogging con WordPress


Postato in data gennaio 26th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Molto tempo è passato dalla prima edizione dell’ebook Serverplan dedicato alla creazione e alla pubblicazione di un blog con WordPress. E oggi vogliamo darti una buona notizia: la versione aggiornata è finalmente online, pronta per essere letta e scaricata.
ebook serverplan
In questo documento abbiamo riassunto tutto quello che devi sapere per iniziare a scrivere e pubblicare un progetto editoriale degno di questo nome. Hai acquistato un hosting di qualità, hai scelto un dominio: ora devi solo creare dei buoni contenuti. Questo ebook ti aiuterà ad affrontare proprio quest’ultimo passaggio. Vuoi approfondire l’argomento?

Perché è stato necessario aggiornare l’ebook

Perché sul web tutto si muove in fretta. Vero, abbiamo pensato il documento con una prospettiva sensata: fare in modo che rimanga sempre aggiornato. O almeno che lo sia il più possibile, e in effetti per qualche anno ha mantenuto la sua promessa. Molte persone hanno scaricato il documento, apprezzando.

Però, inevitabilmente, il lavoro svolto ha ceduto il passo alle novità. Tante cose sono cambiate, pensa solo all’importanza che ha avuto ultimamente la velocità del sito e il passaggio da HTTP ad HTTPS. Un PDF non può essere rivisto ogni volta che cambia qualcosa sul web, quindi abbiamo pensato di fare un unico grande update. Quello che stai per leggere.

Chi ha scritto e aggiornato il documento

Io. Se segui il blog Serverplan sai bene che curo da anni tutte le pubblicazioni di questo progetto. E dopo aver fatto esperienza sul mio blog personale – e quello di molti altri clienti, senza dimenticare due libri pubblicati per Flaccovio Editore – ho deciso di mettere a disposizione dei lettori Serverplan le conoscenze base per avviare un blog nel miglior modo possibile. Partendo dalla base, dalle cose semplici che tutti dovrebbero fare e conoscere.

Cosa trovi nella nuova versione dell’ebook

La base di partenza è la stessa: aiutare le persone a muovere i primi passi nel mondo del content marketing nel momento in cui viene declinato attraverso il blog. Ovviamente tutti i punti già affrontati sono stati ampliati e rivisti, migliorando le informazioni e correggendo errori che si erano creati nel tempo. Ecco i temi più importanti che leggerai in questo ebook:

  • Perché aprire un blog
  • Struttura del post
  • Ottimizzazione SEO dei contenuti
  • Fasi più importanti della pubblicazione
  • Curare la velocità del sito
  • Lavorare con i social
  • Coinvolgere i lettori

Questi sono solo i principali temi toccati dall’ebook. Ci sono ben 55 pagine in PDF, con bibliografia e immagini a colori, che ti aspettano. Per ricevere questo regalo devi solo seguire poche e semplici indicazioni. A proposito, non abbiamo ancora parlato di come ottenere l’ebook o sbaglio? Non temere, basta un attimo per risolvere.

Come scaricare l’ebook gratis di Serverplan

Vuoi scaricare questo ebook gratis? Perfetto, non devi fare altro che raggiungere la pagina dedicata e inserire pochi dati. Questo lavoro è completamente gratuito, un regalo che ti facciamo per darti il miglior supporto possibile. Inizia il tuo blog WordPress con un buon hosting, affidati a un provider di fiducia. E segui i consigli che trovi in questo ebook.

Scarica subito l’ebook gratis di Serverplan per fare blogging

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares