Un anno di novità con Serverplan


Postato in data dicembre 29th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

La fine dell’anno si avvicina e come sempre arriva il momento di tirare le somme. Cosa abbiamo fatto? Come abbiamo deciso di gestire le responsabilità nei confronti dei clienti? Ci sono persone che affidano il proprio mondo online sui nostri server.
novità con Serverplan
Quindi dobbiamo tutelare gli interessi di chi ci sceglie. Perché questo è il riferimento necessario per valutare un anno di attività, di fare impresa insieme a chi sul web ci lavora ogni giorno.

Cercando di garantire due ordini: stabilità e innovazione. Un provider come Serverplan deve essere affidabile, un riferimento stabile. Ma deve anche aggiornare. Deve aggiornare e aggiornarsi. In che modo abbiamo deciso di farlo? Ecco le novità del 2017.

Certificati let’s encrypt di default

Il passaggio da HTTP a HTTPS ti spaventa? Con Serverplan non ci sono problemi, ti possiamo seguire con l’assistenza che da sempre ci contraddistingue. Però da quest’anno abbiamo attivato un passaggio per chi vuole un certificato SSL gratis e magari non ha molte esigenze in termini di sicurezza: oggi tutti gli hosting hanno di default un certificato gratuito.

Certo, se hai determinate esigenze devi puntare verso altre soluzioni tipo Thawte Wildcard e GeoTrust True B.

HTTP/2 per tutti gli hosting

Una delle soluzioni più importanti per chi cerca la massima prestazione per le proprie pagine web: il 2017 è stato il momento giusto per passare all’HTTP/2, una soluzione decisiva.

Decisiva per migliorare i tempi di caricamento di un sito. Il 2017 si chiude con tutti i nuovi hosting già implementati, mentre alcuni server potranno passare entro gennaio 2018. In ogni caso basta un’email al support per confermare o effettuare il passaggio.

HTTP Keep Alive: ecco la velocità 

Basta l’HTTP/2 a risolvere tutto? No, c’è altro da fare. I dischi SSD sono già da tempo una caratteristica dei server che ospitano i siti che si affidano a noi. Nel 2017, però, abbiamo aggiunto un’altra soluzione: HTTP Keep Alive, un altro tassello per velocizzare il sito web.

Nuovo sito e portale assistenza

Non è solo la velocità e l’affidabilità a fare la differenza. In questo 2017 abbiamo deciso di optare per un restyling importante del sito web. Si naviga facilmente, si legge e si scopre con velocità. Oggi è tutto più semplice, anche nelle fasi di confronto tra i vari hosting offerti.

La rivisitazione dei siti web non riguarda solo il sito principale: abbiamo ridato vita anche al portale dell’assistenza. Il punto di riferimento per chi deve lavorare ogni giorno con i propri siti web, gestendo domini e redirect. O magari altri problemi legati all’ottimizzazione dell’hosting.

Un occhio in più alla sicurezza

Un 2017 di novità e implementazioni per migliorare le prestazioni del sito, ma anche con un occhio di riguardo alla sicurezza. I tecnici Serverplan lavorano ogni giorno su questo passaggio: analizzano, studiano soluzioni ad hoc e ottimizzano tutti i passaggi per dare ai siti web la tranquillità necessaria per gestire un progetto di qualità.

Hosting Plus con nuove funzionalità

Non è un lavoro semplice, non è facile trovare sempre nuovi step per chi cerca un hosting di qualità a un prezzo concorrenziale. Però cerchiamo di dare il massimo per offrirti combinazioni diverse e sempre nuove. Tipo l’Hosting Plus con queste caratteristiche:

  • Maggiori risorse dedicate.
  • Maggiori processi PHP.
  • Massimo 100 siti ospitati sullo stesso server.
  • Memory limit 2 Gb.
  • Sistema APC e Opcache incluso.

Stiamo parlando di una soluzione semidedicata, con prestazioni che superano qualsiasi esperienza precedente. Tutto questo per ridurre l’inaffidabilità e i tempi di caricamento.

serverplan

I programmi hosting di Serverplan

Un 2018 all’insegna della novità

Queste sono le principali novità di Serverplan sviluppate in questo 2017 che ci sta salutando per dare il benvenuto al 2018. Un anno che sarà rivolto sempre verso la qualità del servizio e l’innovazione. Ci vediamo l’anno prossimo, buon Capodanno e buon web da Serverplan.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?

Latest posts by Riccardo Esposito (see all)





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares