CISPE: ottenuto il marchio di garanzia per Server Plan


Postato in data luglio 3rd, da Maria Elena Nicosia in Cloud. No Comments

I servizi Cloud di Server Plan hanno superato positivamente tutti i test qualitativi previsti e sono ora identificati dal marchio di garanzia del CISPE (Cloud Infrastructure Services Providers in Europe), il nuovo Codice di Condotta internazionale che promuove l’armonizzazione delle normative sulla sicurezza e la protezione dei dati archiviati su piattaforma Cloud in ambito UE.

Tale Codice anticipa il nuovo Regolamento sulla Privacy, il GDPR (General Data Protection Regulation), che, approvato dal Parlamento Europeo, entrerà in vigore nel 2018 e garantirà agli utenti norme certe ed univoche per una gestione più trasparente delle informazioni, definendo meglio le responsabilità di Provider e cittadini.

Ciò si traduce in maggiore tutela per gli operatori finali, i quali non correranno più il rischio che i propri dati personali possano essere oggetto di profitto, rivenduti ad altre società o utilizzati per finalità di marketing o profilazione.

Server Plan intende offrire a tutti gli utenti Europei le medesime condizioni di servizio nel trattamento e la tutela dei dati nell’ottica di:

  • rafforzare i diritti fondamentali dei cittadini nell’era digitale
  • gettare le basi di un rapporto lavorativo più sano, equilibrato e cooperativo.

Più semplicemente Server Plan crede nel futuro.

Maria Elena Nicosia

Maria Elena Nicosia

Accounting and Finance Department at Server Plan
Mi occupo della gestione amministrativa e contabile e dei rapporti con clienti, fornitori e consulenti.
Maria Elena Nicosia

Latest posts by Maria Elena Nicosia (see all)





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares