Nuovo portale di supporto e aggiornamento contatti


Postato in data aprile 27th, da Christian Cantinelli in News. No Comments

Il servizio clienti? Eccellente!

È questa la risposta che vorremmo sentire da tutti i nostri clienti. Per questo abbiamo deciso di migliorare il canale principale di contatto: il portale di supporto

Dopo aver raccolto le proposte dei nostri clienti, le abbiamo analizzate creando una soluzione ad hoc per migliorarlo. Siamo felici di annunciare che entro 3 mesi sarà online la nostra nuova piattaforma di supporto.

Il nuovo portale di supporto

Il nuovo portale di supporto sarà più snello e di facile accesso, ha dei punti di forza che lo rendono uno strumento unico nel suo genere. Vediamoli:

  • Unica interfaccia: potrai accedere al portale di supporto facendo il login direttamente dalla tua area clienti
  • Subaccounts: potrai delegare un tuo collaboratore a richiedere l’assistenza per un servizio di cui tu solo sei il titolare
  • Valutazione: i nostri operatori ti chiederanno un’opinione sulla soddisfazione per l’assistenza ricevuta
  • Documentazione: le guide sui servizi sono nuove e semplificate per permetterti soluzioni veloci già in fase di richiesta.

Inoltre c’è il miglioramento tempi di risposta: la profilazione dei dati in fase di apertura ticket attraverso la scelta del servizio migliorerà i tempi di risposta drasticamente. Così sarà possibile chiedere assistenza solo ed esclusivamente dal portale (non sarà più possibile aprire ticket via email).

Unica interfaccia

Basta doppi accessi. Con il nuovo portale potrai effettuare il login in area clienti Serverplan e avrai accesso anche al portale di supporto grazie al Login unificato progettato appositamente per questo.

SubAccounts

Cosa succede se hai un webmaster/sistemista di fiducia al quale vuoi delegare l’apertura dei ticket? Questi utenti (email) saranno i nuovi SubAccounts che hanno un accesso all’area clienti Serverplan (anche senza ordini). E sono abilitati ad aprire ticket per determinati servizi che tu scegli.

Nella fase iniziale di migrazione, questi utenti verranno creati da noi attraverso le email aggiuntive che sono presenti nel tuo Profilo. Al fine di iniziare la fase di allineamento delle utenze, ti chiediamo di controllare e aggiornare la lista contatti nella tua area clienti.

Come fare? Puoi entrare su www.serverplan.com ed accedere alla tua area clienti. Da qui entra nella sezione Profilo > Informazioni account.

In Anagrafica ricorda di lasciare il tuo indirizzo email principale (e proprietario dell’account) nel campo E-mail e puoi compilare i campi Seconda E-mail e Terza E-mail per i tuoi collaboratori che potranno richiedere assistenza per tutti i servizi del tuo account.

support serverplan

Queste email saranno trasformate, in fase di migrazione (con un avviso che invieremo) in Account Serverplan (ovvero Subaccount) e potranno aprire ticket per tutti i servizi del tuo account senza esserne i proprietari. In futuro potrai decidere se rimuovere (o aggiungere) la possibilità di aprire ticket per un singolo servizio.

Tempo di risposta migliorato

Attraverso un nuovo sistema di apertura ticket, i tempi di risposta miglioreranno. Questo grazie alla profilazione dei dati sul prodotto: in fase di apertura ticket, sceglierai l’ordine per il quale richiedi assistenza e i tecnici avranno a disposizione, automaticamente, tutte le informazioni tecniche/amministrative facendo risparmiare tempo nella ricerca.

Per fare questo è stata necessaria optare per una scelta: chiudere il sistema di apertura ticket via email. Infatti non sarà più possibile aprire ticket via email ma solo ed esclusivamente passando per il portale di supporto. Sarà possibile solo rispondere ai ticket già aperti.

Valutazione e documentazione

Un nuovo sistema di feedback ci permetterà di migliorare il servizio offerto: sarai seguito dai nostri operatori fino a completa risoluzione. Abbiamo, inoltre, dedicato tempo nella ristrutturazione delle guide: un nuovo modello è stato utilizzato per avere chiarezza e semplicità, aiutandoci con degli screenshot dettagliati.

Cosa succederà allo storico ticket del vecchio portale?

Rimarrà sul vecchio sito: avrai comunque accesso al vecchio elemento di supporto per avere accesso allo storico dei ticket. Presto nuovi screen e informazioni sul nuovo portale, continua a seguire il nostro blog per avere maggiori informazioni.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares