Offerta sui domini con estensioni .IT e .EU


Postato in data dicembre 15th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Questo è un periodo particolare per chi vuole iniziare nuovi progetti con Serverplan. Dopo l’offerta dedicata ai certificati digitali, adesso ci concentriamo sulle estensioni per portare a casa il dominio adeguato al tuo progetto: da oggi fino al 31 dicembre sarà possibile acquistare domini .it a 6.99 Euro e .eu 2.99 Euro (ovviamente + IVA) con il con il coupon DOMINISERVERPLAN16.

Offerta sui domini con estensioni .IT e .EU

Una notizia interessante, vero? Spesso le promo riguardano i nuovi gTLD, quelli che ti permettono di dare un’identità specifica al tuo sito web attraverso i micro contenuti dello snippet. Oggi invece l’attenzione è per i domini di primo livello nazionali che danno una connotazione geografica alla tua attività.

Scegliere il dominio non è facile, devi individuare la soluzione per dare informazioni chiare a chi ti cerca. E a chi ti trova per la prima volta. Devi scegliere una combinazione semplice da ricordare, da scrivere, da digitare. E devi racchiudere una sintesi del tuo essere brand in un simbolo di chiarezza. In questo equilibrio troviamo anche .IT e .EU.

La centralità del dominio .IT

Il dominio .IT è una risorsa imprescindibile per chi vuole lavorare online e mostrare la propria appartenenza con il territorio. I domini di primo livello, quelli che si trovano all’estremità destra dell’indirizzo, possono essere generici e nazionali. I primi descrivono la natura dell’azienda o dell’organizzazione, i secondi indicano il luogo nel quale operano.

Appare chiaro come il .IT sia un’estensione particolarmente ambita in Italia. Vede la sua nascita nel 1988 grazie alla richiesta del CNR di Pisa ed è soggetto ad alcune restrizioni. Ad esempio la registrazione di questo gTLD è permessa solo a organizzazioni e privati con residenza in uno Stato dell’Unione europea. Inoltre prevede alcuni domini di secondo livello ufficiali come gov.it, edu.it e difesa.it per i rispettivi uffici governativi, scolastici e difesa.

Oggi il .IT è una delle soluzioni preferite per acquistare un dominio, ecco perché abbiamo deciso di agevolare la registrazione con una promo: da oggi fino al 31 dicembre 2016 puoi comprare il tuo dominio a 6.99 Euro + IVA. Quest’offerta vale solo per il primo anno e sono esclusi i rinnovi.

Dominio .EU, identità europea

Ognuno vuole dare un’impronta specifica al proprio sito. Ma in qualche caso bisogna indicare un’identità diversa. Non legata a una singola nazione ma capace di abbracciare un’idea più ampia. Ecco perché il 2006 è arrivata la possibilità di registrare il dominio .EU, il gTLD senza una nazionalità precisa.

Questa soluzione è stata particolarmente apprezzata in Portogallo e in Romania, perché sia in portoghese che in rumeno questa sigla significa “io”. In ogni caso, anche se non puoi fare lo stesso gioco con la versione italiana, il dominio .EU è decisivo per dare un messaggio chiaro.

Oggi hai motivo in più per acquistarlo: fino al 31 dicembre puoi aggiudicartelo a 2.99 Euro + IVA , anche in questo caso solo per il primo anno e sono esclusi i rinnovi.

Per approfondire: come scegliere un dominio di primo livello

Pronto per questa nuova avventura?

Acquistare un dominio significa dare il via a una nuova avventura, una nuova attività per forgiare il tuo progetto. Forse è proprio questo il momento giusto: sfrutta il prezzo vantaggioso in vigore fino al 31 dicembre, compra i domini .IT e .EU. Il prezzo scontato lo puoi ottenere con il coupon DOMINISERVERPLAN16: basta andare sulla pagina ufficiale per comprare il tuo dominio Serverplan, scegliere e inserire il codice durante la procedura.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares