I migliori articoli Serverplan del 2019


Postato in data Dicembre 31st, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Così come il Natale, anche gli ultimi giorni dell’anno diventano un appuntamento da celebrare. È il momento di fare un bilancio interno: quali sono i migliori articoli Serverplan?

I migliori articoli Serverplan del 2019
Quali sono i migliori articoli del blog?

Certo, per un blogger è difficile definire i punti di questa lista. Ogni articolo è speciale, ogni post è frutto di una riflessione e non di un semplice dovere. Non si pubblica per riempire le pagine del blog aziendale, ma si cerca di dare un valore ai contenuti per attirare e fidelizzare il lettore.

Inbound marketing. Il concetto che non possiamo e non dobbiamo ignorare: farsi trovare dai potenziali clienti quando hanno bisogno di te. Ecco perché è importante fare una riflessione sui contenuti pubblicati nel corso degli ultimi 365 giorni. Ne ho selezionati 12, uno per mese.

2019: Intrepid Support è su chatbot

Voglio iniziare questa lista dei migliori articoli Serverplan del 2019 con una notizia che ha fatto la differenza nel corso dei mesi: la presenza di un chatbot dedicato all’assistenza clienti. Da anni lavoriamo per accorciare le distanze con le persone che scelgono domini e hosting legati ai nostri server, per questo abbiamo deciso di fare il grande passo.

E dedicare spazio a uno strumento che rende sempre disponibile una risposta utile alla soluzione dei problemi. Tutto questo senza dimenticare l’importanza di ticket, email e supporto telefonico.

Basta dare uno sguardo alle recensioni su Trustpilot per capire che stiamo lavorando sulla strada giusta.

Come creare un database WordPress

Come puoi gestire un sito web se non hai gli strumenti di base a tua disposizione? E se non hai chiarito come creare un database WordPress puoi sperare di ottenere buoni risultati? La risposta la trovi in questo articolo che ha fatto da bussola per il mese di febbraio.

Cos’è Meta Tag Robots e a cosa serve

Chi può definirsi un webmaster senza conoscere la centralità di un argomento come quello del meta tag robots? Sul blog Serverplan, oltre a consigliare le migliori risorse per il tuo hosting, lavoriamo sodo per fare una buona comunicazione tecnica. E per approfondire temi utili.

E questo articolo rientra a pieno titolo tra le soluzioni utili per chi cerca approfondimenti legati alla gestione quotidiana di un sito web. Usare al meglio il meta tag robots non è un’opzione.

Hosting WordPress e sito web veloce

Tutti parlano dell’importanza di una pagina capace di caricarsi in tempi rapidi, sottolineando l’importanza degli aspetti tecnici per ottenere buoni risultati. Ma quali sono le caratteristiche di un hosting per avere un sito web veloce? Come scegliere nel miglior modo possibile? La soluzione si trova in questo articolo di Serverplan pubblicato ad aprile 2019. Buona lettura.

Il miglior CMS per fare ecommerce?

Impossibile dimenticare un articolo come questo, dedicato a chi vuole risolvere uno dei dubbi principali per iniziare a vendere su internet: quale CMS scegliere per aprire un ecommerce?

Quindi, meglio Magento o Prestashop? WordPress può essere la soluzione utile? La risposta è compresa nel post del 2019. Degli anni precedenti, per approfondire, suggerisco:

Email con dominio personalizzato

Uno degli articoli più letti e apprezzati del 2019 anche dai nostri clienti: le istruzioni per creare un’email personalizzata. Questo è possibile grazie all’acquisto di un servizio semplice ed essenziale per il tuo brand: un dominio. In questo modo puoi creare un indirizzo di posta elettronica capace di comunicare subito professionalità ed efficienza. Da leggere!

Usa un hosting WordPress Gestito

Sempre utile valutare l’importanza di un hosting WordPress Gestito. Perché quando si sceglie un servizio del genere bisogna sempre valutare i pro e i contro. Vuoi approfondire argomenti limitrofi? Ecco altri articoli che possono fare la felicità di chi si occupa della gestione di un sito:

Da non dimenticare questo post: come usare il target=”_blank”. Questo è uno dei comandi più utilizzati nell’HTML, utile per permettere al link di aprire la risorsa in una nuova finestra.

Come trovare vecchie pagine web

Una piccola curiosità che può risolvere grandi problemi a chi gestisce i contenuti sui siti internet: come vedere vecchie pagine web, magari cancellate e con informazioni che ancora ti possono essere d’aiuto? Ecco la soluzione da prendere in esame.

La buona migrazione SEO del server

Da ricordare il post dedicato a come fare un passaggio server senza problemi SEO , un punto che può essere ottimizzato senza tanti problemi ma bisogna sempre valutare.

Molti si dedicano ai pilastri della buona ottimizzazione SEO WordPress senza valutare anche aspetti non quotidiani come una migrazione di server ma altrettanto importanti.

Come mettere una chat sul sito web

Esigenza essenziale per chi lavora con un portale dedicato alla vendita online, ma non solo. La domanda è chiara: come si mette una chat sul sito? In questo articolo del 2019 puoi trovare le alternative, i plugin e le soluzioni utili per abbattere definitivamente uno dei problemi tipici della vendita su internet. Vale a dire la distanza tra chi vende e l’acquirente finale.

Google Bert, il cambio di direzione

Il post dedicato a Google Bert è tra i più letti dell’anno perché racchiude le informazioni necessarie per mettere a fuoco un passaggio chiave. Mountain View cambia sempre.

E ha deciso di lavorare su un cambio di passo epocale, di conseguenza bisogna ragionare in modo diverso quando si scrivono i testi. Quali sono le informazioni utili? Sono tutte nel post.

Come trovare un’email su internet

L’ultimo post da evidenziare è quello riservato alle strategie per trovare un indirizzo email sul web. Questa soluzione è decisiva quando hai bisogno di contattare una persona e non trovi il contatto, non riesci a capire qual è la soluzione giusta per raggiungerla. Di sicuro questo è uno dei migliori articoli scritti nel 2019 per Serverplan: tienilo sempre a portata di click.

I migliori articoli Serverplan del 2019?

Abbiamo scelto questi contributi per descrivere un anno dedicato al mondo del web marketing. Sempre al fianco di chi cerca servizi hosting, posta elettronica, registrazione e trasferimento domini, PEC, VPS e server dedicati. Senza dimenticare il cloud hosting.

Miglioriamo sempre nostri servizi, il nostro hardware e le pubblicazioni del blog con un unico scopo: portare il tuo business a un livello superiore. Questo è stato il nostro obiettivo nel 2019 e sarà il risultato nel 2020. Buon anno (e buon web a tutti) da Serverplan.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares