cPanel & WHM 11.52: tutte le novità


Postato in data novembre 12th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

I webmaster conoscono l’importanza di cPanel, il pannello di controllo per la gestione e l’amministrazione dei siti web. Una delle sinergie più interessanti è quella con WHM, il servizio che ti permette di gestire più siti con un singolo hosting. Come suggerisce la home page del sito ufficiale, con cPanel controlli ogni aspetto dei siti e con WebHost Manager (WHM) ti occupi degli account hosting sul server.
cPanel & WHM 11.52: tutte le novità
Il binomio cPanel e WHM è uno dei più conosciuti dagli esperti del settore. Esperti che saranno sicuramente felici di sapere che la versione 11.52 è stabile, e pronta per fare il suo lavoro. Velocità, prestazioni elevate e novità interessanti per lo strumento calendario: chi lavora ogni giorno nel mondo dei server e degli hosting ha molto da festeggiare. Ecco una sintesi delle novità.

Installazione  più veloce

Il tempo è denaro, lo sai bene. Per questo hai ottimizzato il tuo sito web: deve caricarsi in un batter d’occhio, soprattutto se si tratta di un e-commerce. Anche i ragazzi di cPanel conoscono questa esigenza, quindi hanno velocizzato l’installazione di cPanel & WHM. Hanno dimezzato i tempi necessari per il download e l’aggiornamento del software sul server, ma anche le esigenze in termini di banda: i progressi ci sono e si vedono.

EasyApache4

Negli uffici di cPanel hanno preso una decisione: migliorare EasyApache 4 con RPM binari, aggiornamenti automatici e strumenti di gestione dei pacchetti standard. Obiettivo? Avere a disposizione più opzioni e una maggiore flessibilità.

Tutto questo per migliorare la tua vita, per aggiornare Apache e PHP con semplicità e garantire installazioni rapide, sicure, immediate. Per approfondire questo punto ti consiglio di dare uno sguardo alla documentazione ufficiale.

Gestione multi-PHP ed editing

Con queste modifiche i tecnici cPanel hanno permesso ai fornitori di hosting di installare più versioni di PHP sui propri server. Questi strumenti multi-PHP offrono diversi livelli di configurazione e modifica. In questo modo è possibile soddisfare tutte le esigenze e di installare più versioni di PHP per server, virtual host, account e domini. Hai capito, quindi, qual è la portata di questo aggiornamento?

Cosa ne pensi? Ti piace cPanel & WHM 11.52?

Questi sono i punti decisivi del nuovo cPanel & WHM 11.52. Poi devi aggiungere un nuovo calendario per programmare gli eventi, e una rivisitazione di tutti i punti di forza. Come l’antispam KAM, sempre pronto a difenderti dai messaggi indesiderati.

Aggiornamento ricco, non trovi? Queste novità saranno disponibili per tutti i clienti Serverplan (l’aggiornamento si concluderà tra qualche giorno). Puoi trovare le informazioni dettagliate su cPanel & WHM 11.52 nella documentazione ufficiale, se preferisci puoi chiamarci o mandare un’email ai nostri tecnici: saranno felici di rispondere alle tue domande.

Una panoramica delle recenti novità si trova anche nel comunicato stampa. Per continuare ad avere tutti gli aggiornamenti sull’argomento cPanel puoi seguire i nostri canali social o la nostra newsletter: ti aggiorneremo ogni volta che ci sarà bisogno.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares