Hardware e dintorni: nuovi router per Serverplan


Postato in data aprile 16th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Sai qual è l’obiettivo di un’azienda come Serverplan? Sai qual è il suo core business? Offrire un servizio hosting impeccabile. E questo significa unire diverse abilità, competenze umane e le caratteristiche tecniche.

Nel primo caso parliamo di conoscenza applicata alle attività quotidiane. Un provider deve interpretare le esigenze di chi vuole aprire un piccolo sito monopagina, ma deve anche risolvere i problemi di chi ha acquistato un server dedicato e sta lanciando un ecommerce di proporzioni bibliche.

Per ottenere questo risultato devi mettere insieme un team con competenze specifiche. C’è chi si occupa di WordPress, chi gestisce gli hosting VPS, chi cura i clienti che hanno scelto Joomla e chi cura gli interessi dei reseller. Poi c’è il support che monitora i server 24 ore su 24: il fattore umano lo puoi valutare ogni giorno, 365 giorni l’anno.

Però c’è anche la tecnica

Sì, in un settore come il nostro la tecnica è importante. Devi scegliere i migliori server per i tuoi clienti, devi garantire performance e sicurezza. Questo si aspettano le persone da un piano hosting: caricano tutto sui tuoi server – testo, foto, informazioni, video, speranze, emozioni – e non puoi permetterti di essere mediocre.

I nostri server hanno dischi SSD installati di default per migliorare la risposta del sito e gli switch Cisco Gigabit rispondono alle esigenze dei clienti più esigenti. Ma questo non basta, dobbiamo offrire sempre di più. Dobbiamo essere sempre un passo avanti.

Ecco perché negli uffici Serverplan è tempo di novità: abbiamo preso dei nuovi router (Cisco ASR) e fibre con diversi operatori per una banda complessiva di 40 Gb. Vuoi dare uno sguardo ai nuovi arrivi? Ecco le foto.
serverplan serverplan1 serverplan2 serverplan4 serverplan10
Insomma, tanta emozione. Migliorare il nostro hardware in questo modo per noi vuol dire investire in quello che sappiamo fare meglio: offrire un web hosting di qualità, adatto a ogni esigenza. E con un occhio di riguardo al support.

Hai qualche domanda? Lasciala nei commenti!

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares