Nuovi gTLD: hosting, property, click, diet, help


Postato in data novembre 27th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Le nuove estensioni gTLD non si fermano, vanno avanti e continuano a offrire nuove soluzioni per chi vuole dare una nuova identità alla propria identità online. I gTLD, ovvero i domini di primo livello generici, possono dare indicazioni chiare sull’argomento affrontato da un sito o da un blog.

gtld nuovi

Prima potevi scegliere tra poche soluzioni (un classico .com o un .net): ora invece l’ICANN ha commercializzato centinaia di estensioni differenti. Estensioni che ormai hanno raggiunto quota 3 milioni di vendite. Un bel traguardo, vero?

I clienti italiani, qualche mese fa, lamentavano una scarsa usabilità di questi nuovi domini di primo livello. Forse avevano ragione: alcuni erano troppo lunghi, altri difficili da pronunciare e da leggere per un pubblico italiano.

Queste sono qualità importanti quando scegli un nome dominio. Però con il passare dei mesi l’ICANN ha lanciato gTLD perfetti anche per le attività italiane: basta dare uno sguardo alle ultime pubblicazioni per avere un’idea chiara.

  • Hosting – Beh, un’azienda che si occupa di hosting non può ignorare questa estensione. Se anche tu come noi ti occupi di servizi hosting per aziende e privati questa è la tua occasione: ma fai in fretta che sicuramente i competitor sono in agguato.
  • Property – Apaprtenenza, proprietà, più in generale qualcosa da vendere e da gestire. Property è perfetto per il sito web della tua attività che gestisce beni e vuole creare un business online di terreni, gioielli, case, immobili e altre proprietà.
  • Click – Semplice e immediato. Un dominio di primo livello .click è l’ideale per stimolare l’azione, l’interesse, la voglia di raggiungere il tuo sito web. Click è un rumore che conosciamo bene, e che vogliamo affiancare al nostro sito.
  • Diet – Sei nel settore dell’alimentazione dietetica, della forma fisica, delle tecniche per perdere peso. E questo è il gTLD perfetto per presentarti nella serp, ma anche per dare un segnale chiaro su biglietti da visita e carta intestata.
  • Help – Vuoi un sito dove raccogliere richieste dei tuoi clienti? Rispondi alle domande di persone che hanno bisogno del tuo aiuto? Questo dominio di primo livello generico è semplice, immediato, internazionale. Tutti riconosceranno il valore del tuo sito web.

Ancora una volta hai a disposizione i migliori gTLD per la tua attività. Immediati, semplici, facili da ricordare: devi solo sceglierli. Ma fai in fretta: la concorrenza non aspetta. Prenota le tue estensioni sul sito Serverplan.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares