Come vendere con il blog aziendale: c’è anche Serverplan!


Postato in data ottobre 23rd, da Riccardo Esposito in Blog. No Comments

come vendere con il blog aziendaleÈ passato tanto tempo da quando Alessio Beltrami mi ha chiesto di lasciare un contributo per il suo libro. Mi ha descritto l’argomento e subito ho accettato: come vendere con il blog aziendale. Ed è stato un vero piacere raccontare la mia esperienza come blogger Serverplan.

Alessio, infatti, stava completando la sezione dedicata ai case study e voleva inserire anche Serverplan, un servizio hosting con un blog aziendale che non parla solo di servizi hosting. Ho subito accettato, e quando è arrivato il suo libro per me (per noi dello staff Serverplan) non c’è stata soddisfazione maggiore.

Il mio contributo si integra con gli altri contenuti, con gli altri casi presi in esame, e l’introduzione coglie perfettamente il cuore dell’azione di blogging affrontata da Serverplan. Ma, ovviamente, questo non è il vero motivo che mi spinge a citare il libro di Alessio in questo blog.

Stiamo affrontando da qualche tempo il blogging con WordPress. Abbiamo pubblicato diversi articoli dedicati a questo tema, e “Come vendere con il blog aziendale” è un libro perfetto per chi ama questo argomento. Un manuale. Un testo che affronta i problemi di questo mondo a 360 gradi, un acquisto che farà la differenza per chi sta iniziando a lavorare nel mondo del blogging ma anche per chi si muove in questo settore da qualche tempo.

Per capirlo basta dare uno sguardo al ricchissimo indice: si passa dalla strategia al calendario editoriale per passare alla gestione dei contenuti e dei commenti. Ogni passo è stato declinato per ottenere il successo con il blogging aziendale.

Ho partecipato come blogger Serverplan con entusiasmo a questo lavoro, al libro “Come vendere con il blog Aziendale”. Oggi, dopo aver saggiato la qualità dell’opera pubblicata da Alessio, sono convinto di aver fatto un’ottima scelta.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares