Audio, photo, christmas, guitar, tattoo: nuovi gTLD per te!


Postato in data ottobre 16th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Il mercato dei nuovi gTLD continua a crescere. Ma soprattutto continua a svilupparsi verso chi ha specifiche esigenze: all’inizio le nuove estensioni sembravano riservate a pochi business, ma adesso tutto appare più chiaro.

Il nostro archivio si aggiorna di settimana in settimana, aggiungiamo sempre nuovi domini di primo livello generici e le aziende trovano soluzioni adatte per gestire il proprio brand, per comunicare il contenuto delle pagine web.

E anche oggi abbiamo delle novità: dal 14 ottobre sono disponibili nuovi gTLD che faranno sicuramente gola a molti. Eccoli, te li presento:

  • Audio – Uno dei più attesi. Come fai a rinunciare – lo chiedo a te che ti occupi di musica, impianti alta fedeltà, noleggio strumentazione, sala prove e missaggio – a un dominio di primo livello così chiaro, netto e immediato. Il mio lavoro? L’audio. Mi occupo di audio. Più chiaro di così…
  • Photo – Ne erano stati pubblicati altri, tutti diversi ma collegati all’argomento. C’era ad esempio photography, ma photo è diretto, facile da scrivere e da pronunciare. Sei un fotografo? Questa è la tua occasione: registra il tuo gTLD personalizzato.
  • Guitars – Il .audio era per chi si occupa di musica, effetti speciali, impianti: un gTLD generale. Ma guitar scende nello specifico. Vendi chitarre? Hai un negozio di chitarre? Le ripari e le rivendi? Il .guitar fa al caso tuo: registralo ora!
  • Tattoo – Ora siamo nel mondo degli artisti che lavorano sulla pelle: questo gTLD andrà a ruba, tutti i tattoo artist che vogliono portare online il proprio lavoro e i disegni più belli… tutti vorranno questo dominio di primo livello.
  • Christmas – Impossibile negare l’utilità di questo gTLD per gli ultimi mesi dell’anno. Certo, ad agosto è difficile che qualcuno visiti un sito dedicato al Natale, ma potrebbe essere perfetto per un sito dedicato a un unico argomento.

C’è ancora strada da fare. Ci sono ancora tanti gTLD che aspettano di essere approvati. Noi siamo qui: seguiamo gli aggiornamenti e ti avvisiamo quando arrivano domini di primo livello particolarmente interessanti.

Anche tu hai un compito però: non devi lasciarti sfuggire le occasioni adatte al tuo brand: basta un attimo per perdere quella combinazione che ti permette di registrare un dominio decisivo per il tuo brand.

Scegli il tuo gTLD ora!

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares