Nuovi gTLD: gratis, claims, credit, creditcard


Postato in data settembre 4th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Ancora un aggiornamento per chi cerca nuovi domini di primo livello generici per il proprio sito web, per un blog dedicato a un determinato argomento e per un portale legato a un tema ben preciso. Il vantaggio di questi gTLD: attraverso una estensione con un significato ben preciso puoi dare un’informazione all’utente già nella serp, prima di cliccare.

carta credito

Ma questo vantaggio vale anche offline: sul biglietto da visita, sulla carta intestata, sul block notes il tuo dominio acquista un valore completamente diverso grazie ai nuovi gTLD. E questo vale anche quando pronunci l’indirizzo a voce: deve essere immediato, facile da ricordare.

Abbiamo citato gTLD dedicati al turismo e all’universo medico: oggi c’è spazio (ancora una volta) per i domini legati alla finanza.

  • Gratis – Come fai a rinunciare a u dominio di primo livello .gratis? Se hai basato tutta la tua attività su beni o servizi gratuiti questa è la scelta perfetta, una scelta irrinunciabile ma anche ambita da molti. Prenota subito questo gTLD, difficilmente lo troverai libero tra qualche settimana.
  • Claims – Una estensione nata per tutti gli uffici online, per tutti i professionisti del settore legale che si occupano di reclami. Raccogliere le opinioni negative dei clienti è un lavoro duro: per questo hai bisogno di un dominio efficace.
  • Credit – Istituto di credito? Prestiti per lavoratori dipendenti o pensionati? Cessione del quinto? La tua azienda ha bisogno di questo dominio, semplice e facile da ricordare. Molti sostengono che i nuovi gTLD sono difficili da pronunciale, e che complicano i domini: non per .credit, vero?
  • Creditcard – Una cosa è il credito e un’altra è la carta di credito. Per questo hai bisogno di una soluzione specifica: .creditcard è il dominio di primo livello generico che tutte le banche, le cocietà e gli istituti di credito desidderano per promuovere un servizio specifico dedicato alle carte di credito.

Come al solito il percorso continua: la prossima settimana saranno disponibili in General Availability i domini digital, insure, financeaccountants. Noi aggiorniamo l’elenco dei gTLD disponibili: tu devi solo scegliere il dominio adatto alle tue esigenze. Fai il primo passo, supera la concorrenza ora!

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares