Devi curare il sito di un medico o di una clinica? Qui c’è il dominio adatto!


Postato in data agosto 14th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Ogni estensione è un’occasione per il tuo brand, per la tua azienda e per il tuo blog. Ogni dominio di primo livello che si aggiungiamo alla lista può diventare una carta in più da giocare nella serp o sul biglietto da visita per comunicare con la tua nicchia.

Sia nei risultati di ricerca sia nella comunicazione offline il tuo brand può sfruttare queste estensioni per dare indicazioni precise a chi ti cerca, ma anche per rimanere impresso nella mente di chi legge o ascolta l’url del tuo sito per la prima volta.

Questi domini di primo livello, quelli che sto per presentare in questo articolo, hanno una marcia in più: sono dedicati al mondo della medicina, della chirurgia e alla salute generale dell’individuo. Sei un medico, un dentista? Hai uno studio o una clinica? Questa è l’occasione giusta per te.

  • Care – In linea con il tema di questo filone di gTLD. Il dominio .care è pensato per i siti che di occupano di salute in termini generali. Care può essere inteso come salute, come sanità, come welfare. Che aspetti? Acquistalo e fallo tuo.
  • Clinic – andiamo nello specifico. Il gTLD .clinic è ideale per il sito web di una clinica, di un istituto dedicato alla salute. Non c’è molto da aggiungere: descrive con precisione il contenuto di uno spazio web.
  • Surgery – Il dominio di primo livello generico dedicato ai chirurghi, alle aziende pubbliche o private che si occupano di chirurgia generale. Ok, in italiano non è immediato. Ma sul mercato internazionale è perfetto.
  • Dental – La chiusura di questa lista è dedicata al settore della cura e della prevenzione odontoiatra. Il gTLD .dental è immediato, facile da ricordare, facile da scrivere e da pronunciare. Ed è anche relativamente breve. Praticamente è il dominio perfetto.

Tanti sono i motivi per acquistare un gTLD, ma l’errore è uno solo: aspettare. Più aspetti e minori saranno le probabilità di trovare il dominio adatto alle tue esigenze. La concorrenza è sempre in agguato: perché non cogli l’occasione è regali al tuo sito web in dominio speciale?

Acquistalo ora! A proposito… cerchi altre estensioni tematiche? Qui c’è una raccolta di gTLD dedicati al turismo.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares