Wtf, fail, financial, limited: nuovi domini per il tuo progetto


Postato in data agosto 7th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Anche d’estate le nuove estensioni gTLD non si fermano, continuano ad arricchire l’elenco di domini che puoi scegliere per il tuo sito web.

Perché questo è lo scopo dei nuovi domini di primo livello: migliorare la comunicazione della tua azienda, del tuo portfolio personale (immagina il sito di un fotografo con l’estensione .photo?), del tuo blog. Basta una sigla per dare senso e significato a un microcontenuto importante come l’URL.

I nuovi domini si aggiornano con costanza. Il nostro obiettivo è semplice: aggiornare la sezione gTLD del blog Serverplan. Così puoi sempre conoscere le ultime novità di quei settore e prenotare l’estensione per il tuo progetto. Ecco le new entry:

  • Limited – Un dominio perfetto per chi vuole promuove una edizione limitata di un gioiello, di un orologio, di un oggetto, di un bene di lusso. “Limited” fa sempre colpo sul pubblico, e quando puoi dare una indicazione del genere nel dominio è un gran vantaggio.
  • Financial – Finalmente un dominio di primo livello generico per chi lavora nel mondo della finanza. D’altro canto .financial non lascia troppo spazio alle interpretazioni. Su questo sito di parla di finanza e il dominio è tutto un programma.
  • Fail – Utile e funzionale. Il gTLD .fail descrive con precisione il contenuto del tuo sito. Un sito che, appunto, fa da archivio per contenuti divertenti o per errori che possono servire da case study per chi lavora in un settore (mai sentito parlare di social media fail?).
  • Wtf – Nello slang usato nelle chat questo acronimo ha un valore particolare. È l’abbreviazione di un esclamazione di stupore – devi vederlo, assurdo, non puoi perdertelo. Certo, è decisamente di nicchia. Ma a qualcuno può esser utile.

Non puoi aspettare, non puoi e non devi attendere oltre. La concorrenza aspetta il momento giusto per registrare il dominio di primo livello con la keyword che interessa anche il tuo business. Perché lasciare spazio alle altre aziende: registra ora il gtld adatto alle tue esigenze.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares