Nuovi blog da seguire: la selezione di Serverplan


Postato in data luglio 31st, da Riccardo Esposito in Blog. 4 comments

Non ci fermiamo mai. Questa è la verità: non ci fermiamo mai e siamo sempre alla ricerca di nuovi blog, di nuovi stimoli per crescere e per migliorare le nostre capacità. Viviamo in un mondo in continua evoluzione (sì, è così il web) e dobbiamo aggiornare costantemente il feed reader.

blog

Qui nella redazione Serverplan seguiamo diversi blog. Abbiamo già fatto delle selezioni e le abbiamo pubblicate su questo blog. Te le ripesco:

Eppure c’è sempre qualcosa da aggiungere. Sempre. Di blog ne nascono in continuazione, ma non tutti meritano di essere inseriti nel tuo feed reader. Come fai a scoprire quelli validi? Niente paura, ci siamo noi. Per questo abbiamo creato una sezione del blog dedicata alle risorse utili.

Ecco l’ultima selezione firmata Serverplan:

  • Community Manager Freelance – Un nuovo progetto di Domenico Armatore e soci dedicato a un argomento delicato, molto delicato: il lavoro del community manager. Non è facile gestire lamentele, reclami, domande e problemi: chi fa support lo sa bene. E quando tutto questo arriva sui social hai bisogno di un aiuto valido. Per questo è nato CMF.
  • Rudy Bandiera – Non segui il blog di Rudy? peccato, ti perdi un bel pezzo di web. Probabilmente questo blog è già stato citato nelle pagine di questo blog, ma oggi abbiamo un motivo in più per seguirlo: le #psycointerviste di Francesca Ungaro.
  • Web Road– Sulla strada del web c’è sempre qualcosa da imparare. Soprattutto se hai deciso di seguire il blog di Alessandra Toni. Gli argomenti sono quelli che catturano l’attenzione: blogging, web writing, contenuti, social media marketing. Un blog nato da poco ma da tenere d’occhio.
  • Blog in Azienda – Alessandro Cosimetti è uno dei blogger più affermati del settore blogging aziendale. Ha dato un prezioso contributo al nostro ebook gratuto, dedicato al mondo del blogging con WordPress, quindi è giusto che oggi sia qui.
  • Social Web Girl – Il nome è un manifesto del blog. Federica Gallo affronta gli argomenti che fanno parte della sua attività: personal branding, social, blogging. Il motore che porta avanti questo blog è l’esperienza: si scrive quello che si impara giorno dopo giorno. Perfetto.
  • Alessio Beltrami – Un altro nome importante del blogging aziendale: autore di videopillole, di corsi online e offline, di podcast. E ovviamente blogger. Per Alessio la comunicazione aziendale si articola a 360 gradi.

Scommetto che hai qualche link da aggiungere, vero? Lascia i tuoi consigli nei commenti, li prenderemo in considerazione per la prossima rassegna di blog. Perché non ci fermiamo qui, sai?

Fonte immagine

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




4 commenti su “Nuovi blog da seguire: la selezione di Serverplan

  1. Grazie infinite Riccardo per aver incluso il mio Web Road tra i nuovi blog da suggerire: ti posso assicurare che per me è un vero onore che proprio tu mi abbia scelto e mi abbia inserito in questo elenco a fianco di grandi nomi…grazie ancora!

      • L’ho aperto nel novembre dello scorso anno…prima ne tenevo un altro (addirittura su Blogger), ma non aveva ancora un’identità precisa e così, dopo tantissimo studio su siti, e-book e blog (compreso ovviamente il tuo) ho iniziato a lavorare sul nuovo progetto di Web Road.
        A settembre, comunque, ho intenzione di fare il grande passo: finalmente acquisterò il dominio per essere più indipendente e introdurrò delle novità che coinvolgeranno anche qualche bella conoscenza fatta in rete.
        La strada è ancora molto lunga e i primi tempi per un neo blogger non sono mai semplici, ma io sono carichissima, pronta a crescere e migliorarmi…e non nascondo che certe belle ed inaspettate soddisfazioni arrivate negli ultimi tempi (come anche questo post) mi aiutino ad affrontare meglio questo percorso!

        • Ciao Alessandra,

          Hai fatto la scelta giusta. Un dominio e un hosting possono fare molto per il tuo blog. Per qualsiasi informazione ci trovi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares