Media, picture, toys, town, university: nuovi domini per te


Postato in data luglio 21st, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Ancora un appuntamento con la rubrica dedicata ai nuovi domini di primo livello. Le ultime notizie parlano di una buona fiducia nella crescita di questo mercato, e il motivo è semplice: usati bene, questi gTLD aiutano a fare immediata chiarezza sul contenuto del sito web.

domini

Nella serp, su un foglio di carta, in un curriculum, sul biglietto da visita: basta un attimo per capire qual è il core business della tua attività. Con i nuovi gTLD puoi avere un dominio con il tuo brand, con il nome della tua azienda, e una estensione dedicata esclusivamente all’attività.

Ogni settimana ti diamo nuovi esempi, nuovi domini di primo livello da registrare. E oggi c’è una carrellata di estensioni che puoi registrare. Devi solo muoverti per primo:

  • Media – Chi ha il coraggio di rifiutare questa offerta? Immagino già le corse per accaparrarsi il dominio social.media: questa estensione è praticamente perfetta per chi lavora nel mondo della comunicazione online e offiline. Ma quoi devi essere veramente veloce nella prenotazione.
  • Pictures – I fotografi stavano aspettando questo dominio di primo livello con ansia. Prima c’era solo il .photography, utile e indicativo ma forse troppo lungo da scrivere e pronunciare. Con pictures tutto è molto più semplice: ricorda che i domini devono essere semplici, sintetici, non impegnativi come Pictures.
  • Toys – Qualcuno ha parlato di domini semplici e immediati? In passoto si diceva che i nuovi gTLD erano troppo articolati, difficili da pronunciare. Ora che iniziano a essere disponibili i domini che rimandano alle attività comuni e internazionali la storia cambia. Prenota subito il tuo .toys!
  • Town – Hai un sito turistico? Magari un portale dedicato a una città con mappe, suggerimenti, itinerari ed elenchi di strutture alberghiere? Un dominio .town può fare la differenza, soprattutto quando è abbinato al nome della città.
  • University – Una sigla universale, una sigla che rimanda immediatamente all’istruzione e alle pubblicazioni di un certo spessore: parlare di università con un dominio di primo livello del genere vuol dire comunicare immediatamente autorevolezza.

Indovina il filo conduttore di questi domini? L’immediatezza. Sono facili da leggere e scrivere, sono semplici da ricordare. Ma ce ne sono altri: dai uno sguardo all’archivio Severplan con tutti i nuovi domini di primo livello e prenota quello che si adatta al tuo brand.

Fonte immagine

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares