Nuovi domini: dating, events, partners, productions, trade, webcam


Postato in data giugno 9th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Notizie interessanti dall’universo dei nuovi gTLD. C’è stato il sorpasso che stavamo monitorando: .guru era l’estensione più registrata (c’è anche lo zampino della Apple dietro questa richiesta), ma è stato superato da .club con oltre 64.000 registrazioni.

gtld

Tra i primi posti troviamo, appunto, .guru ma anche .berlin e .photography. Uno scenario interessante, non credi? Per questo continuamo a mantenere il polso della situazione e a ricordarti le date utili per registrare i nuovi gTLD.

Oggi, ad esempio, c’è un fil rouge tra le estensioni scelte che potrebbe far gola a chi si occupa di eventi, matrimoni, organizzazioni e commercio. Guarda e scegli direttamente il dominio adatto al tuo business:

  • Events – C’è bisogno di ulteriore spiegazione? Un gTLD .events è quello che ci vuole per il tuo sito web dedicato all’organizzazione di eventi: matrimoni, cene nuziali, congressi, feste, ricevimenti, occasioni speciali, grandi occasioni…
  • Productions – Ti occupi di produzioni cinematografiche? Nel tuo portfolio troviamo spot pubblicitari, produzioni video, musiche, cortometraggi? Il gTLD .production è pensato per chi lavora con la creatività e con le produzioni artistiche.
  • Webcam – Hai uno spazio online dedicato alla tecnologia webcam, magari una piattaforma per gestire video e sorveglianza o per permettere alle persone che ti seguono online di visualizzare dei video in diretta. In ogni caso questa estensione è facile da ricordare, immediata, rapida.
  • Dating – Gli appuntamenti sono al centro della tua attività? Perfetto, devi solo registrare il tuo dominio con questo gTLD e il tuo spazio web sarà immediatamente riconoscibile: si parla di dating, si parla di appuntamenti per chi vuole conoscere nuove persone.
  • Trade – Ovvero commercio, scambio di merci e di valuta: è un dominio di primo livello generico per chi opera nel settore internazionale, per chi vuole farsi riconoscere come azienda specializzata nel settore commerciale.
  • Partner – Cosa significa per te “partner”? Può essere un’estensione dedicata a un accordo tra aziende, magari tra studi di professionisti, oppure un gTLD per siti di appuntamenti e incontri particolari. Ecco, il .partner è un dominio flessibile, adatto a diverse esigenze.

Impossibile elencarli tutti. Ogni giorno arrivano nuovi domi di primo livello per migliorare il brand della tua azienda online. Noi ti aggiorniamo, tu devi essere rapido nella registrazione altrimenti la concorrenza ti batte sul tempo. Registra ora i nuovi gTLD per tutelare il tuo brand.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares