Nuovi gTLD da registrare: facciamo il punto della situazione


Postato in data maggio 29th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Per un paio di giorni abbiamo dimenticato i nuovi gTLD. Va bene così, abbiamo presentato una serie di novità importanti per il nostro blog. Tra queste l’ebook dedicato al blogging con WordPress e il nuovo sistema di affiliazione.

Ora però torniamo alle novità proposte dal settore gTLD perché la corsa al nuovo dominio continua. Ci sono nuovi domini per la tua azienda da acquistare, domini che possono fare la differenza per presentare nel miglior modo possibile il tuo brand.

Nell’ultimo articolo abbiamo presentato le estensioni .expert, .work, .cool, .watch. Oggi, invece, ti presentiamo una serie di domini di primo livello generici che sembrano pensati apposta per chi lavora nel settore travel.

  • Rentals – Lavori nel settore noleggio? Metti a disposizione macchine, moto ma anche appartamenti e ville per chi vuol programmare una vacanza indipendente? Più semplicemente noleggi immobili? Ok, hai trovato il gTLD adatto alle tue esigenze.
  • Cruises – Come fai a non pensare alle vacanze con un dominio di primo livello dedicato alle cruises, ovvero alle crociere? Nomini il tuo sito web e sembra già di essere sulla nave mentre si solca il mare.
  • Vacations – Diretto e immediato. Utile per tutti gli operatori del turismo nazionale e internazionale. Adatto soprattutto per te che hai un albergo, un B&B, una stazione termale, un villaggio vacanza.
  • Flights – Prenotazioni aeree, compagnie di viaggio, tour operator: punti al trasporto aereo? Bene, hai trovato un dominio di primo livello generico adatto alle tue esigenze. Non lasciartelo sfuggire.
  • Villas – Impossibile rinunciare a questo gTLD, soprattutto se il tuo business ruota intorno alla vendita o all’affitto di gradi proprietà, dimore storiche, ville, residenze storiche. Basta un attimo per capire qual è il centro della tua attività.

Questo è solo un assaggio. Stiamo monitorando tutte le new entry e abbiamo dedicato una sezione del blog esclusivamente ai nuovi gTLD. Ora devi solo battere la concorrenza sul tempo e prenotare il tuo dominio: registralo con Serverplan!

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares