Nuovi domini: .expert, .work, .cool, .watch


Postato in data maggio 22nd, da Riccardo Esposito in News. 1 Comment

Primo appuntamento per il mese di maggio dedicato ai nuovi domini di primo livello generici. Abbiamo pubblicato il nostro ebook ed è passata qualche settimana dall’ultimo aggiornamento gTLD (il 30 aprile ci siamo occupati dei domini .agency, .boutique, .cheap, .zone).

Oggi, però, torniamo a puntare i riflettori sulle estensioni che possono fare la differenza per il tuo brand.

Sì perché i nuovi gTLD hanno una particolarità: superano la semplicità del .com e aprono le porte a estensioni con significati ben precisi. In questo modo puoi dare un nuovo valore ai domini e renderli immediatamente riconoscibili.

Sul web, lo sai, il tempismo è tutto. Devi sfruttare ogni stringa di contenuto per dare informazioni agli utenti.

Abbiamo mantenuto fede al nostro impegno e abbiamo pubblicato un articolo riepilogativo per ogni gruppo di gTLD che arrivava nella fase di registrazione. Oggi ti presentiamo una manciata di nuovi domini da affiancare alla tua azienda:

  • Expert – Un dominio .expert ti identifica immediatamente: sei esperto/a di un determinato settore, una persona o un’azienda che vuole farsi conoscere per una specializzazione. Il dominio comunica subito le tue abilità: ovviamente devi confermarle :)
  • Work – Mi immagino questo dominio generico sul sito di un’azienda dedicata al mondo del lavoro, legato a una risorsa per inviare richieste di assunzione o curricula. Il gTLD .work mostra chiaramente il contenuto del tuo sito web: rappresenta un’etichetta efficace da leggere e ascoltare.
  • Cool – Perché acquistare un dominio simile? Per far capire subito qual è il campo di interessi del sito o del blog. Ma con un .cool puoi aprire le porte a mille significati e giochi di parole soprattutto per il mercato anglosassone: da scegliere con cura.
  • Watch – Un dominio che puoi utilizzare in modi diversi. Se intendi la parola “watch” come “orologio” può essere perfetto per attirare l’attenzione su una marca dedicata ai gioielli da polso.

Ancora un passo verso un quadro completo dei nuovi domini di primo livello generici. Come sempre un invito: scegli il dominio adatto alle tue esigenze. E registralo sul tuo portale di fiducia: Serverplan.

Ricorda che siamo accreditati direttamente dall’ICANN per la vendita dei nuovi domini.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Un commento su “Nuovi domini: .expert, .work, .cool, .watch

  1. Pingback: Nuovi gTLD da registrare: facciamo il punto della situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares