Scarica l’e-book gratuito di Serverplan


Postato in data maggio 20th, da Riccardo Esposito in Promozioni. No Comments

Una buona notizia per te: è (finalmente) online il nostro primo e-book gratuito che puoi scaricare liberamente. Il titolo anticipa l’argomento: “Fare blogging con WordPress. Tutto (o quasi) quello che devi sapere per iniziare a pubblicare”.

Abbiamo deciso di riassumere i punti principali della tua avventura e di svincolarci dai dettagli squisitamente tecnici. Qui troverai i dettagli per muovere i primi passi e pubblicare i primi articoli.

ebook

Qual è lo spirito del blogging? A cosa serve? Come si pubblica un articolo capace di ottenere un buon risultato agli occhi dei motori di ricerca e dei lettori? E i social: cosa devo sapere per iniziare a sfruttarli veramente?

Fare blogging con WordPress è un e-book che affronta questi argomenti con un linguaggio semplice e senza pretese: è un documento dedicato a chi sta iniziando a pubblicare.

Allo stesso tempo è utile per il blogger smaliziato perché gli permette di riprendere argomenti sempre importanti nell’economia del blogging.

Cosa troverai in questo e-book?

Iniziamo con l’introduzione che spiega i motivi di questo documento e continuiamo con una domanda: perché aprire un blog? La questione è significativa e ci sono punti da chiarire: non tutti possono permettersi un impegno simile e non tutti sanno quali sono gli elementi chiave per iniziare con il piede giusto.

Iniziamo a pubblicare: cosa sono i post? E le pagine? Quali sono i passi fondamentali per pubblicare un post? E’ indispensabile prestare attenzione a certi aspetti piuttosto che ad altri? Tutto questo lo trovi nel secondo capitolo, mentre nel terzo l’attenzione è dedicata all’universo social.

Il quarto capitolo punta sull’interazione tra lettore e autore, e il quinto affronta l’aspetto SEO: come scrivere un articolo che sappia attirare l’attenzione dei motori di ricerca? Qui avrai risposte interessanti.

Chi ha collaborato?

Questo e-book nasce dall’impegno della redazione Serverplan, ma anche dal contributo di diversi amici. Nella sezione social troviamo Domenico Armatore di PinterestItaly (ovviamente si è concentrato sul tema Pinterest), mentre lo storytelling è stato affrontato da Beatrice Niciarelli.

Valentina Corradi di TSW si è occupata del capitolo dedicato alla SEO, Alessandro Cosimetti, invece, ha lasciato il suo contributo nel primo capitolo. Un bel gruppo, non credi?

Come posso scaricare l’e-book?

Semplice: condividendolo. Abbiamo deciso di sfruttare la forza dei social, di distribuire questo documento in forma gratuita e di farlo “pagare” solo con una condivisione.

Vai sulla landing page dedicata all’e-book “Fare blogging con WordPress” e scegli la soluzione che preferisci: puoi decidere di scaricare l’e-book conTwitter, oppure di condividere la pagina di download su Facebook.

In ogni caso la soluzione è semplice: basta uno share per avere il nostro e-book. Allora, cosa aspetti? Scarica, condividi e leggi il nostro e-book!

scarica

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares