Repair, institute, glass, education, camp: ancora nuovi gTLD da registrare


Postato in data aprile 3rd, da Riccardo Esposito in News. 1 Comment

Continua la marcia verso l’implementazione dei nuovi general top level domain, e continua il lavoro dei webmaster per assicurare al proprio progetto web il dominio giusto.

gtld

Passare dalla monotonia del .com e .net alla varietà dei nuovi gTLD può essere un’occasione ghiotta per dare una marcia in più al tuo brand, a patto che riesca a cogliere l’occasione al volo.

Le nuove estensioni sono tante, ma tanta è anche la concorrenza che vuole i gTLD che farebbero comodo al tuo progetto. Per questo ti aggiorniamo quotidianamente (o quasi) con le ultime novità.

Oggi grazie a Serverplan puoi registrare cinque nuovi domini di primo livello generici:

  • Repair – Semplice e intuitivo: il .repair è un dominio perfetto per chi si occupa di riparazioni e lavori manuali. Proprio come il tuo.
  • Institute – Quando il gTLD suggerisce al pubblico che l’indirizzo digitato fa parte di un istituto, di un gruppo ben preciso, di un’organizzazione più grande.
  • Glass – Ti occupi di abbigliamento e di moda? Dedica un dominio di primo livello esclusivamente agli accessori per la vista, ovvero agli occhiali.
  • Education – La tua attività ruota intorno al mondo dell’educazione, per questo hai deciso di registrare il gTLD .education: chiaro e immediato, non trovi?
  • Camp – Dedicato a un’attività specifica, proprio alla tua. Batti tutti sul tempo e regala alla tua azienda un dominio .camp per dare subito il benvenuto agli utenti.

Come sempre il nostro invito è semplice: ragiona sulla scelta dei nuovi general top level domain. Ci sono soluzioni poco adatte al tuo obiettivo e altre che possono fare la differenza.

Ma soprattutto ricorda che la concorrenza non aspetta.

La corsa per conquistare il gTLD legato alla tua attività è iniziata, ora tocca a te battere la concorrenza sul tempo e registrare il dominio adatto alle tue esigenze.

Fonte immagine

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Un commento su “Repair, institute, glass, education, camp: ancora nuovi gTLD da registrare

  1. Pingback: Nuovi gTLD: .codes .farm .viajes .holiday .marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares