[Infografica] Come sfruttare i nuovi domini


Postato in data marzo 10th, da Riccardo Esposito in Infographics. 1 Comment

Segui il nostro blog, vero? Bene, allora sicuramente hai letto la notizia: i nuovi general Top Level Domain sono arrivati e stanno rivoluzionando il mondo delle estensioni.

Prima dovevi accontentarti di semplici sigle, magari di un .com o di un .net. Ora, invece, puoi scegliere un gTLD capace di descrivere il tuo lavoro, il tuo business, la tua azienda.

Le possibilità sono infinite. Alla fine di questo processo ci saranno oltre 700 estensioni in più, 700 estensioni che possono fare la differenza per un brand.

Certo, non tutti i gTLD hanno la stessa utilità, soprattutto nel mercato italiano (qui c’è una bella discussione). Utilizzate nel modo giusto, però, possono aiutarti a evidenziare le caratteristiche della tua attività.

Ecco perché abbiamo chiesto aiuto al team di Digital Follower per creare una infografica (qui la versione ad alta definizione) dedicata ai nuovi gTLD: come utilizzare un. coffee? E un .bike? Sono veramente lontani dalla realtà?

Infografica nuovi domini gTLD - 10 Domini per il tuo Brand

Le risposte le trovi in questo lavoro. Condividilo con chi preferisci, pubblicalo anche sul tuo blog ma ricorda di inserire sempre il link a questa fonte! Ecco il codice HTML da copiare:

Per prenotare il tuo gTLD e dare al tuo brand una marcia in più, invece, c’è Serverplan. Ma devi cogliere l’occasione al volo, non perdere tempo: registra ora uno dei nuovi domini.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Un commento su “[Infografica] Come sfruttare i nuovi domini

  1. Pingback: L’evoluzione dei contenuti sui blog aziendali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares