Nuovi #gTLD: photos, recipes, shoes, careers


Postato in data marzo 6th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Chi li ama, chi non crede che siano utili alla propria azienda, c’è chi li critica. Una cosa è certa: i nuovi domini di primo livello stanno lentamente influenzando il modo di presentarsi online.

cavi server

Queste estensioni, infatti, abbandonano le semplici sigle dei gTLD e descrivono il contenuto del sito con delle keyword. E tu sai bene quanto sia importante scegliere le parole giuste in questi casi: le persone ti cercano sui motori come Google e Yahoo, ti suggeriscono ad amici e colleghi attraverso il dominio.

Ecco, questa è la guida che abbiamo pubblicato sul blog Serverplan per scegliere le parole del tuo dominio e proteggere il tuo brand. Un brand che da ieri 5 marzo può affiancarsi a nuovi gTLD: scopriamoli insieme.

  • careers – Forse vuoi sfruttare un sito web per proporre lavori oppure occasioni per fare carriera, per trovare le persone giuste da integrare nel tuo team, per migliorare la squadra di lavoro. Il .careers è perfetto.
  • photos – Sai cosa vuol dire? Adesso la tua attività di fotografo ha una nuova vetrina: affianca il nome della tua attività a questo gTLD e presentati nel migliore dei modi possibili. Ricorda che ci sono anche .photography e .gallery.
  • recipes – Ancora un dominio di primo livello dedicato a chi si occupa di cucina, buona tavola, ricette tipiche della tradizione locale e non. Food blogger, siete avvisati: dopo il .kitchen arrivano le ricette!
  • shoes – Hai un negozio online di scarpe? Vuoi far conoscere immediatamente il tuo sito con una estensione chiara e senza sbavature? Eccola, l’hai trovata.

Questo è solo un assaggio dei nuovi domini di primo livello generici: ogni giorno aumentano, ogni giorno ci sono occasioni da cogliere al volo. Ieri sono arrivati in lista i gTLD che vedi in questo post, il 4 marzo sono stati resi disponibili .works e .expert: adesso tocca a te, registra ora i nuovi domini internet. Non aspettare che la concorrenza faccia il primo passo.

Fonte immagine

 

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares