I nuovi domini sono (finalmente) arrivati


Postato in data febbraio 12th, da Riccardo Esposito in News. 1 Comment

L’attesa è finita. È passato un po’ di tempo da quando abbiamo annunciato i nuovi domini di primo livello generali, i gTLD, l’ultima sezione dell’indirizzo di un sito web che caratterizza o descrive un’azienda, un ente o un’attività (.com, .gov, . net).

Come sai è importante scegliere con attenzione tutto ciò che ruota intorno al dominio: queste parole, queste sigle fanno parte del tuo brand, fanno parte della tua strategia per difendere il tuo nome online.

new-gTLD

L’indirizzo del tuo sito web deve parlare al pubblico. Deve essere facile da ricordare e da pronunciare, per questo è utile scegliere un dominio di secondo livello che rappresenti il tuo brand, ma anche un primo livello che lo descriva nel migliore dei modi.

L’arrivo dei nuovi gTLD ti permette di scegliere una sigla diversa dal classico .com o . net: con i nuovi top level domain (ne saranno rilasciati circa 700) puoi introdurre la tua attività, puoi descrivere il tuo brand e conquistare spazio in un determinato settore.

Brand, domini estensioni

Un esempio concreto: sei un fotografo? Sicuramente ti farà piacere registrare il tuo portfolio con l’estensione .photography. Vuoi vendere biciclette? Il .bike sarà perfetto per la tua attività, così come sarà interessante registrare un dominio con estensione . graphics se lavori con linee e colori.

Ecco una lista delle principali estensioni già disponibili (ecco la lista completa).

  • Holding
  • Guru
  • Computer
  • Bike
  • Singles
  • Plumbing
  • Cab
  • Company
  • Ventures
  • Clothing

Altre estensioni arriveranno nel corso delle prossime settimane: .deal, .design, .pizza, .music, .news e non solo. Vuoi pre-registrare questi domini e quelli che usciranno in seguito? Siamo qui per questo: con Serverplan, puoi dare al tuo brand una marcia in più.

Registrazione e pre-registrazione

Nel periodo di pre-registrazione puoi prenotare il tuo dominio. Questa fase dura cinque giorni, e i prezzi decrescono dal primo al quinto giorno. Ovviamente se vuoi avvantaggiarti rispetto ai concorrenti devi anticiparti! Dal sesto giorno si aprono le registrazioni ufficiali e puoi acquistare i domini al prezzo standard di 30 euro.

La pre-registrazione ha un costo superiore, ma puoi effettuarla anche a 30 euro: nella giornata di apertura delle registrazioni invieremo tutte le richieste, se non otterrai il dominio avrai lo storno del pagamento o la possibilità di usare il credito per altri acquisti.

Cosa aspetti?

Proteggi il tuo brand, dai forza alla tua attività e cogli subito questa occasione. Questo è il momento migliore per aggiudicarti i domini di primo livello grazie alla pre-registrazione, ma devi muoverti in anticipo.

Prenota il tuo dominio ora con Serverplan.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Un commento su “I nuovi domini sono (finalmente) arrivati

  1. Pingback: Pronti per la seconda ondata di nuovi gTLD?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares