5 motivi per acquistare il cloud Serverplan


Postato in data Gennaio 30th, da Riccardo Esposito in Cloud. No Comments

All’improvviso hai bisogno di un cloud Serverplan. Vuoi affidare il tuo progetto alla flessibilità, hai bisogno dei servizi che ti può offrire un servizio IaaS di cloud server on demand.

cloud Serverplan

Hai scelto il tuo cloud?

Il motivo? Forse hai deciso che non puoi più affidarti a risorse schematiche, chiuse. Il tuo sito web (portale o e-commerce) ha bisogno di un piano scalabile, un hosting capace di modellare le possibilità intorno a esigenze specifiche. Vuoi pagare solo ciò che consumi.

Per questo hai preso una decisione: vuoi passare al cloud. Perfetto, già sai quali sono le ragioni principali che ti spingono a scegliere il cloud. Ed ecco altri 5 motivi che (forse) non conosci per scegliere proprio il cloud Serverplan. Qui puoi fare la differenza, sul serio.

Ci prendiamo cura della tua sicurezza

Per definire i vantaggi di un cloud hosting bisogna, prima di tutto, capire qual è l’argomento in questione. Per affrontare questo tema puoi fare riferimento all’articolo dedicato (cos’è un hosting cloud) ma riprendo una definizione.

Con questo servizio si intende una macchina che, attraverso un processo di virtualizzazione, è in grado di comunicare con altre strutture per mettere in comune risorse necessarie a un sito web. Questo permette di ottenere una delle caratteristiche chiave del cloud: la flessibilità. In base alle necessità puoi modulare le forze. Pagando solo ciò che consumi. A proposito, iniziamo a definire i principali vantaggi di un hosting cloud Serverplan.

Io direi di puntare sulla sicurezza. Le infrastrutture Serverplan sono certificate ISO 27001 (standard nella gestione dei dati e l’alto livello di sicurezza delle infrastrutture) e la ISO 9001:2008. Inoltre il servizio viene fornito attraverso datacenter in Italia, e già prima dell’entrata in vigore del GDPR abbiamo garantito la massima sicurezza per il trattamento dati.

Il cloud Serverplan ha superato i test del marchio di garanzia CISPE i (Cloud Infrastructure Services Providers in Europe), il Codice di Condotta internazionale per l’armonizzazione delle normative sulla sicurezza e la protezione dei dati archiviati su piattaforma cloud in ambito UE.

Per approfondire: come scegliere un hosting

Costi e prezzi: paghi solo ciò che ti serve

Nella pagina cloud hosting c’è il tool per calcolare i costi del tuo piano in base al tuo bisogno. CPU, RAM e SSD: tutto è chiaro con questo sistema. Puoi scegliere anche servizi aggiuntivi, indichi le esigenze e ottieni il prezzo necessario per portare sulla nuvola il tuo progetto.

  • Licenza CPanel
  • Licenza Plesk
  • Web Pro
  • Web Host
  • Backup Giornaliero
  • Cloud Gestito

Questo è il modo più semplice per evitare i consumi inutili, e se stai per raggiungere i limiti selezionati c’è un sistema di alert via email e SMS che ti avvisa in tempo. Così puoi acquistare nuove energie solo quando ne hai bisogno. Comodo, no? Ora ti stai chiedendo come organizzare tutto questo, vero? Non temere, c’è il secondo passaggio da affrontare.

La fatturazione è oraria, non più mensile

Fatturi solo quello che consumi. I Virtual Private Server sono delle ottime risorse ma per determinati lavori è meglio il cloud. Entrambi si basano sulla tecnologia Vmware Vcloud ma il ciclo di fatturazione per il VPS è mensile, per il cloud lavoriamo su base oraria.

Questo significa che puoi gestire le capacità (CPU, Ram e disco) in base a picchi specifici. Non hai vincoli temporali, usi l’hosting cloud solo per il tempo necessario: questa è la massima espressione della flessibilità cloud. E tutto questo avviene grazie a Octopus.

Gestisci il tuo hosting cloud con Octopus

Una delle soluzioni più interessanti per i nostri clienti. Octopus è il sistema interno di gestione server VPS e/o cloud. In questo modo sei completamente indipendente, puoi attivare una serie di operazioni in autonomia. Così puoi gestire le necessità come credi.

Upgrade di un server cloud con Octopus

Ecco uno screenshot di Octopus.

Ad esempio con il pannello di controllo Octopus puoi diminuire o aumentare le risorse necessarie alla tua attività o creare una macchina virtuale. Insomma, questa gestione avanzata e individuale dell’hosting cloud Serverplan ti mette a tuo agio. E puoi fare tutto da solo.

Attivazione immediata e con omaggio

Questo è uno dei punti cruciali: hai paura di passare da un hosting condiviso a un piano cloud Serverplan a causa delle possibili difficoltà. Come mi muovo? Chi mi aiuta? In realtà questi problemi sono superati con la migrazione gratuita curata dai nostri tecnici

L’attivazione del cloud hosting è gratuita e hai subito quindici euro di bonus. Ma forse quello che ti interessa ancora di più è la velocità di attivazione, praticamente immediata. Iniziare a lavorare con il cloud Serverplan è facile, basta un attimo e sei online.

Cloud Managed o full access: decidi tu

Vuoi sfruttare la versatilità del cloud ma preferisci lasciare la manutenzione ai nostri esperti? Buona scelta: al tuo fianco puoi avere il Cloud Managed, un piano che prevede la massima attenzione da parte del nostro team. Questa soluzione comprende punti decisivi:

  • Assistenza con supporto 365/7/242.
  • Monitoring di hardware, spazio, CPU…
  • Consulenza per l’ottimizzazione software. 
  • Sicurezza, una voce che riunisce: 
    • Protezione Firewall.
    • Firewall e Anti-Bruteforce.
    • Antivirus e Antispam.
    • Scansione malware.
    • Installazione delle patch.
    • Aggiornamenti OS e pannello.

Su richiesta possiamo anche installare e ottimizzare software aggiuntivi. Insomma, c’è sempre uno specialista al tuo fianco, e il settaggio è a carico dello staff. L’Intrepid Support sarà sempre al tuo fianco e garantirà un’assistenza 365 giorni l’anno, 7 giorni a settimana, 24 ore al giorno. Tutto questo non ti interessa? Perfetto, c’è l’opzione Full Access che ti svincola.

Da leggere: quali sono i vantaggi del server cloud

Cloud Serverplan: hai già preso la tua decisione?

Cerchi ancora un buon motivo per prenotare il tuo hosting cloud? Manda una email e chiedi maggiori informazioni allo staff! Oppure clicca sul pulsante in basso per settare la tua esperienza e iniziare a usare il cloud Serverplan. 

Dai uno sguardo ai migliori cloud hosting per il tuo progetto

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares