[Infografica] Il cloud sta trasformando le aziende


Postato in data ottobre 21st, da Riccardo Esposito in Cloud. No Comments

Lo abbiamo anticipato con la ricerca Verizon e lo confermiamo pubblicando l’infografica di Clicksoftware: la tecnologia cloud sta cambiando il mondo delle aziende e il modo di fare business. Almeno negli Stati Uniti.

How the Cloud is changing Businesses

Dai uno sguardo ai numeri (clicca per allargare l’immagine): entro la fine del 2013 il cloud nel settore pubblico è destinato a crescere fino a raggiungere un investimento di 131 miliardi di dollari (+ 18,5%) e raggiungere quota 155 entro il 2014.

Il motivo? perché il cloud facilita ogni operazione. È una soluzione perfetta quando devi utilizzare i dati in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

Ed è diventato così importante che la Amazon, tra gennaio 2011 e settembre 2012, ha lanciato oltre 130 aggiornamenti di sistema per Web Services. Adobe Creative Cloud non resta a guardare: ha superato i 700.000 iscritti.

Il cloud aumenta la compatibilità dei device, consentendo ai dipendenti di utilizzare i dispositivi personali sul posto di lavoro. In un’ottica di ottimizzazione del processo lavorativo, il concetto di BYOD (bring your own device) permette a ogni dipendente di risparmiare 81 minuti a settimana.

Cloud

Sai cosa significa questo in termini aziendali? Un consistente risparmio di risorse. Non a caso l’89% delle aziende mondiali offrono la possibilità di lavorare con il proprio device.

Il cloud è perfetto per permettere ai dipendenti di entrare nei sistemi aziendali e lavorare a distanza, un passaggio che si traduce in un aumento 13% in produttività. E poi lavorare con il cloud vuol dire liberare i dipendenti dalla manutenzione dei server.

Tanti sono i vantaggi che un’azienda può ottenere nel passare al cloud. Questa infografica raccogliere gli aspetti più significativi ma si nascondono altri punti da sottolineare nelle singole esperienze.

Tu ad esempio quali vantaggi vedi nel cloud per business?

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares