Vuoi un hosting economico e affidabile per piccoli siti?


Postato in data ottobre 11th, da Riccardo Esposito in Hosting. No Comments

Qualche settimana fa abbiamo dato uno sguardo alla categoria massima di Serverplan, ai prodotti che garantiscono grandi prestazioni ai tuoi progetti. Però non dobbiamo dimenticare la possibilità di acquistare un hosting economico e affidabile allo stesso tempo (sì, è possibile).
hosting economico e affidabile
Noi di Serverplan conosciamo già le tue esigenze e sappiamo che a volte cerchi qualcosa di diverso. A volte hai bisogno solo di un piccolo spazio web per ospitare un sito semplice.

La semplicità, però, va di pari passo con la qualità. Perché il sito riflette la tua professione, i tuoi interessi e i tuoi hobby. Per questo ha bisogno di un hosting di qualità. Pratico e veloce.

Ricapitoliamo: vuoi un web hosting facile da usare, vuoi una soluzione adatta alle tue richieste e vuoi un support sempre al tuo fianco per risolvere qualsiasi problema. Insomma, un hosting economico affidabile è quello che ci vuole. Quale scegliere? La risposta si trova qui.

Com’è un hosting economico e affidabile?

Quando si parla di web hosting l’attenzione cade sempre sul prezzo, senza dimenticare che questa è la base del tuo progetto web. Dal crawl budget alla velocità di caricamento delle pagine, ci sono decine di aspetti che riguardano la qualità del famoso hosting economico e affidabile che stai cercando. Ma quali sono le sue caratteristiche?

Io direi, in primo luogo, di verificare l’uptime e la velocità dei siti web che vengono ospitati sui server del provider che hai adocchiato. Poi assicurati che sia allineato con le principali attenzioni in termini di performance: ci sono i dischi SSD? Puoi contare su HTTP/2 ?

C’è il supporto al Keep Alive per migliorare la risposta delle pagine? Il PHP7 è stato implementato? Un hosting economico e affidabile deve garantire questi punti.

Da leggere: come scegliere web hosting scalabile

Usa il cloud se vuoi flessibilità massima

Il cloud è un discorso più impegnativo del normale web hosting. Ma è scalabile. Paghi solo ciò che consumi e i tuoi VPS sono al sicuro grazie alla ridondanza dei nodi. Puoi decidere al volo qual è il momento giusto per aumentare le risorse, senza pagare inutilmente.
cloud hosting
Ho deciso di inserire questa voce perché il cloud è tagliato intorno alle tue esigenze, anche per i siti web che non hanno grandi esigenze ma in alcuni periodi si fanno sentire. Con Serverplan hai anche un bonus di 15 euro, attivazione gratuita e fatturazione oraria. Per approfondire:

Scegli il tuo web hosting di qualità

In questa sezione trovi affidabilità e qualità con un occhio di riguardo al prezzo. I server sono disponibili sia in versione Linux che Windows, e hai a disposizione tutti i servizi di un hosting professionale. Come i pannelli di controllo cPanel o Plesk, il backup giornaliero e le statistiche.

  • Starterkit – La base, l’hosting professionale a costo ridotto. Questo piano offre 2 Gb di spazio e traffico illimitato. Un dominio incluso e 5 account email completano l’opera.
  • Startup – Cerchi qualcosa in più? Forse può farti comodo l’offerta Startup con 10 Gb di spazio e traffico sempre illimitato. I 20 db Mysql su SSD e 50 account email sono importanti.
  • Enterprise – Sempre un hosting di partenza ma pensato per progetti con traffico in crescita: 100 db Mysql su SSD rappresentano una base stabile per siti web anche sviluppati.

Ovviamente in tutti i casi hai a tua disposizione la padronanza del Support Serverplan e puoi contare sulla tecnologia dei dischi SSD, ma anche dell’HTTP/ e del PHP 7. Ogni hosting può essere Linux e Windows, una caratteristica base per permettere la combinazione che preferisci.

Da leggere: come scegliere VPS hosting per e-commerce

Non dimenticare la comodità: Easyapp

Tutto questo non ti basta? Cerchi qualcosa che ti dia i vantaggi del blog self hosted senza le procedure per caricare il CMS? Il consiglio è semplice: Easyapp, un servizio avanzato che ti permette di acquistare uno spazio web, caricare un CMS ed essere online con pochi click.
hosting già installato
Comunque le nostre offerte sono sempre in evoluzione. Abbiamo in programma nuove soluzioni per chi cerca hosting affidabili per piccoli progetti. Segui le novità su questo blog per rimanere sempre aggiornato e lascia le tue domande nei commenti per ampliare il discorso.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*