Hai già scelto il tuo CMS?


Postato in data agosto 19th, da Riccardo Esposito in Infographics. 1 Comment

Meglio WordPress o Joomla? Meglio Prestashop o Magento? E Drupal?

Puoi contare sulla professionalità di questi CMS? E soprattutto quale scegliere per ottenere il massimo?

Risposta ovvia: dipende dalle necessità, dipende dagli obiettivi che vuoi raggiungere, dalle risorse che hai a disposizione e dalle necessità che ruotano intorno al tuo business.

La scelta del content management system non è scontata. A volte è addirittura una scelta combattuta (proprio come quella dell’hosting) ma per aiutarti a risolvere il problema ti lascio questa infografica di dotcominfoway!

cms

Quali sono i punti fondamentali di questa infografica (clicca per ingrandire)? Si inizia con una definizione di content management system, si continua con i tipi di CMS e con i nomi più diffusi.

I dati incoronano WordPress come piattaforma più utilizzata. Subito dopo troviamo Joomla e Drupal.

Una tabella riassume tutti i content management system (o almeno quelli più diffusi) e permette di cogliere in un attimo le principali caratteristiche delle piattaforme.

In questo modo è semplice fare un paragone e individuare la soluzione adatta al proprio business.

WordPress è perfetto per blog e piccoli siti, con Joomla puoi creare anche portali, Magento è perfetto per un grande e-commerce… e tu hai già scelto?

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Un commento su “Hai già scelto il tuo CMS?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares