Soluzioni per privati di Serverplan: la comodità fatta hosting


Postato in data agosto 5th, da Riccardo Esposito in Hosting. No Comments

Dicono che la libertà sia sinonimo di scelta.

Ma sai qual è la vera libertà? Avere scelte limitate, ma al tempo stesso semplici e capaci di coprire ogni esigenza.

Non serve avere mille soluzioni: è come non averne. Perché diventa impossibile definire tutti i punti necessari per prendere una decisione. Bastano poche opzioni. Opzioni chiare e definite.

privati

Per questo Serverplan ha studiato tre toolbox che puoi utilizzare in qualsiasi momento per ottimizzare la tua presenza online. E oggi voglio concentrarmi sulla soluzione per privati.

La pagina dedicata ai servizi per privati è essenziale, ma allo stesso tempo completa. Qui non manca niente, hai tutti gli strumenti a portata di click.

Il primo tool che trovi è la barra di ricerca per i domini.

Inserisci il nome dominio che ti interessa e controlli se è disponibile. Poi si passa alla Powermail, con accesso universale e protezione avanzata contro spam e virus (hai anche il backup orario).

Passiamo all’hosting Serverplan. Nella pagina dedicata alle soluzioni per privati trovi lo Starter Kit da 200 Mb e il Developer Kit da 500 Mb (entrambi con 5 account email, 1 database, versione Linux e Windows).

Questi pacchetti hosting sono perfetti per chi muove i primi passi nel web, e il Developer Kit offre quella manciata di risorse in più che può fare la differenza.

Preferisci fare da solo o hai bisogno di una mano per attivare il tuo CMS sull’hosting?

Nella toolbox c’è anche un rimando a Easyapp, L’opzione che ti permette di acquistare un hosting Serverplan con CMS già caricato e backup automatico.

cloud

Infine c’è il Cloud Hosting, ideale per un progetto che ha bisogno di risorse scalabili. E che deve puntare tutto sull’affidabilità. La fatturazione è oraria, e la possibilità di gestire le VPS al massimo: con il Clound anche un piccolo progetto web trova la sua dimensione.

Ed è proprio con il Cloud che si chiude la tool box dedicata ai privati: in questa pagina trovi tutto il necessario per iniziare alla grande, non credi?

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares