Inserisci i dati del CMS e cambia provider: ecco la migrazione Easyapp


Postato in data Luglio 16th, da Riccardo Esposito in News, Promozioni. No Comments

easyapp

La migrazione da un provider all’altro è un’operazione delicata. Ci sono diversi servizi che ti assicurano un passaggio rapido, ma forse hai bisogno di una soluzione su misura.

Per questo Serverplan ha pensato a Easyapp, un plugin che ti permette di importare CMS e database di blog, siti, portali ed e-commerce con un processo intuitivo e senza rischi.

Tutto ruota intorno ai dati del Content Management System come WordPress, Joomla, Drupal, Moodle, Prestashop e Magento. Ovviamente senza dimenticare phpBB, Simple Machines Forum e altre web application.

Perché usare Easyapp?

Perché ti permette di gestire con sicurezza e semplicità un passaggio delicato. E quando sposti un e-commerce di grandi dimensioni creato con Magento o un portale su Joomla vuoi che tutte le operazioni siano pensare su misura.

Easyapp importa tutti i file del CMS e i dati del database. Tu non devi fare altre operazioni: bastano pochi click e il sito passerà sulle macchine Serverplan. La migrazione è gratuita, e da oggi anche più semplice.

Stesso discorso vale per la posta: sarà sufficiente impostare i dati di accesso delle email singolarmente o da csv e il sistema importerà tutto il contenuto, comprese cartelle e archivi.

Come funziona?

Il punto di forza di Easyapp è la praticità. Per attivare questo servizio devi andare sul cPanel, trovare la sezione web application e cliccare sull’icona del CMS che vuoi importare.

A questo punto devi cliccare il pulsante con la freccia che si trova sulla destra di “installa questa applicazione” e inserire i dati di accesso del vecchio provider: il sistema importerà tutti i dati del CMS automaticamente. Ecco le schermate delle operazioni elencate:

trasferimento

***

joomla

***

importa

***

Importa

Come puoi ben vedere, l’importazione automatica da CMS è semplice e intuitiva. Non devi fare altro che seguire queste operazioni, me se preferisci avere maggiori informazioni puoi contattare – come sempre – l’Intrepid Support.

ImapSync

Il servizio di trasferimento si applica anche per la posta elettronica grazie a ImapSync. In pochi secondi puoi copiare tutti i messaggi di posta da un server all’altro attraverso collegamento IMAP e mantenendo tutte le sottocartelle.

Tutto si svolge in tre step: devi effettuare il login nell’area clienti Serverplan, devi inserire i dati delle caselle di posta da migrare e devi attendere la migrazione. Basta un attimo e ti sei lasciato alle spalle il vecchio server.

Provalo subito! http://imapsync.serverplan.com

La migrazione non è mai stata così facile con EasyApp: provala!

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares