Inserisci i dati del CMS e cambia provider: ecco la migrazione Easyapp


Postato in data luglio 16th, da Riccardo Esposito in News, Promozioni. No Comments

easyapp

La migrazione da un provider all’altro è un’operazione delicata. Ci sono diversi servizi che ti assicurano un passaggio rapido, ma forse hai bisogno di una soluzione su misura.

Per questo Serverplan ha pensato a Easyapp, un plugin che ti permette di importare CMS e database di blog, siti, portali ed e-commerce con un processo intuitivo e senza rischi.

Tutto ruota intorno ai dati del Content Management System come WordPress, Joomla, Drupal, Moodle, Prestashop e Magento. Ovviamente senza dimenticare phpBB, Simple Machines Forum e altre web application.

Perché usare Easyapp?

Perché ti permette di gestire con sicurezza e semplicità un passaggio delicato. E quando sposti un e-commerce di grandi dimensioni creato con Magento o un portale su Joomla vuoi che tutte le operazioni siano pensare su misura.

Easyapp importa tutti i file del CMS e i dati del database. Tu non devi fare altre operazioni: bastano pochi click e il sito passerà sulle macchine Serverplan. La migrazione è gratuita, e da oggi anche più semplice.

Stesso discorso vale per la posta: sarà sufficiente impostare i dati di accesso delle email singolarmente o da csv e il sistema importerà tutto il contenuto, comprese cartelle e archivi.

Come funziona?

Il punto di forza di Easyapp è la praticità. Per attivare questo servizio devi andare sul cPanel, trovare la sezione web application e cliccare sull’icona del CMS che vuoi importare.

A questo punto devi cliccare il pulsante con la freccia che si trova sulla destra di “installa questa applicazione” e inserire i dati di accesso del vecchio provider: il sistema importerà tutti i dati del CMS automaticamente. Ecco le schermate delle operazioni elencate:

trasferimento

***

joomla

***

importa

***

Importa

Come puoi ben vedere, l’importazione automatica da CMS è semplice e intuitiva. Non devi fare altro che seguire queste operazioni, me se preferisci avere maggiori informazioni puoi contattare – come sempre – l’Intrepid Support.

ImapSync

Il servizio di trasferimento si applica anche per la posta elettronica grazie a ImapSync. In pochi secondi puoi copiare tutti i messaggi di posta da un server all’altro attraverso collegamento IMAP e mantenendo tutte le sottocartelle.

Tutto si svolge in tre step: devi effettuare il login nell’area clienti Serverplan, devi inserire i dati delle caselle di posta da migrare e devi attendere la migrazione. Basta un attimo e ti sei lasciato alle spalle il vecchio server.

Provalo subito! http://imapsync.serverplan.com

La migrazione non è mai stata così facile con EasyApp: provala!

 

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares