Prestashop: ecco perché devi sceglierlo per il tuo ecommerce


Postato in data marzo 28th, da Riccardo Esposito in Generale. 7 comments

Aprire un e-commerce non è uno scherzo. Ti presenti a un pubblico potenzialmente infinito, e non puoi permetterti di improvvisare: devi scegliere un piano di web hosting affidabile, uno di quelli con assistenza garantita e server performanti.

PrestaShop

Ma hai bisogno anche di un CMS che si adegui alle tue esigenze come Prestashop, una piattaforma dedicata a chi ha un unico obiettivo: creare uno shop online capace di spingere gli utenti all’acquisto e modellarsi intorno alle esigenze del tuo prodotto.

Tanti sono i motivi per scegliere Prestashop. In questo articolo ne abbiamo scelti 5 (più uno):

  • Facile da usare – Ecco uno dei grandi vantaggi di Prestashop. Un e-commerce te lo immagini criptico, difficile da amministrare rispetto a un normale sito web. Sicuramente hai più opzioni da gestire, ma la semplicità di questo questo CMS (tra l’altro open source) facilita ogni operazione.
  • Hai tutto – Tutto il necessario per vendere i tuoi prodotti, per organizzare il magazzino, le spedizioni, la comunicazione, le offerte… e questo vale sia per il negozio online che per il back office. Ecco le principali funzioni di Prestashop.
  • Personalizzazione – C’è un’intera sezione del sito ufficiale dedicata a temi ed estensioni che ti permettono di modificare ogni aspetto del negozio online. Inoltre con Prestashop puoi anche personalizzare il logo della fattura,
  • Community – Prestashop ha questo vantaggio: lo installi, lo usi e hai sempre la community al tuo fianco. Per qualsiasi problema. Nel forum trovi le risposte ai principali problemi, e le risposte migliori ai dubbi comuni. In poche parole non sei mai solo quando scegli Prestashop.
  • Velocità e sicurezza – Prestashop offre un CMS leggero, con tempi di caricamento del sito ridotti. E questo è un buon vantaggio per un ecommerce che deve gestire clienti Basta un clic e aggiorni la piattaforma, senza rischi per dati e informazioni.

Vuoi un ultimo un motivo per scegliere Prestashop per il tuo shop online? Affidati ai programmi Easyapp di Serverplan: acquisti un hosting con Prestashop in italiano già installato. Non devi fare altro che iniziare la tua avventura nell’e-commerce!

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




7 commenti su “Prestashop: ecco perché devi sceglierlo per il tuo ecommerce

  1. vero è molto interessante come cms ed è facile da capire, se poi fate come che sono un pò pigro :-) cercate un hosting a poco e con già incluso prestashop ed il gioco è fatto, se interessa e spero che non sia spam altrimenti mi scuso e chiedo che venga cancellato ho trovato questo iotoscana.com con diversi template già installati più dominio a meno di 1
    1 euro

  2. Ciao! È vero Prestashop è un buon CMS però secondo me non è così immediato da usare… A meno che non si intenda implementare solo le funzioni base. Appena ci si discosta leggermente… Servono competenze almeno da smanettone (se non da programmatore). Questa è la mia esperienza :-)

  3. salve qualcuno ha istallato prestashop con il modulo paypal? a me non funziona e cercando su internet dicono che potrebbe essere una limitazione del provider.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares