Nuova interfaccia mobile friendly per cPanel


Postato in data marzo 15th, da Riccardo Esposito in Hosting, News. No Comments

Grandi novità per gli hosting con cPanel, l’interfaccia che ti permette di gestire con semplicità il tuo spazio web: è arrivata la versione alpha del tema mobile friendly X4.

cpanel x4

Con X4 (puoi provare la demo a qui) ci troviamo di fronte a un pannello profondamente rivisitato, e con diversi miglioramenti. Tra questi è giusto ricordare:

  • Un’estetica piacevole, semplice e pulita.
  • Tempi di caricamento ridotti.
  • Particolare attenzione alla versione mobile.

Si punta su una user experience migliore, e soprattutto su un’ottimizzazione dedicata a smartphone e tablet: un passo indispensabile considerata la diffusione dei dispositivi mobili.

Queste sono le caratteristiche fondamentali elencate dal blog cPanel:

  • Garantire una buona visualizzazione anche in fase di ridimensionamento dello schermo.
  • Usare una “Call to Action” chiara su ogni interfaccia.
  • Puntare a un flusso di lavoro semplice, intuitivo.

L’installazione del plugin che attiva l’alpha di X4 per cPanel e WHM versione 11.36 viene spiegata con cura nell’ampia documentazione, e in particolar modo nella guida all’installazione di X4.

cpanel

Secondo te con X4 cambierà il modo di usare cPanel? Hai qualche consiglio da dare al team di sviluppo cPanel? Lascia consigli e indicazioni nei gruppi di discussione del forum.

Seguiamo costantemente gli aggiornamenti di X4 e abbiamo deciso di non utilizzarlo per ora. È ancora in fase alpha, ci sono ancora tanti punti da risolvere. Aspettiamo la versione definitiva: sarà sicuramente un passo avanti per la gestione cPanel da mobile.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares