Area del Supporto Tecnico migliorata, scopri le novità


Postato in data gennaio 16th, da Serverplan in News. 1 Comment

Cosa rende speciali i nostri servizi? Lo abbiamo chiesto su Twitter e Facebook ad alcuni clienti che hanno accettato di partecipare ad un mini sondaggio che presto apriremo a tutti i nostri clienti.

Oltre alla qualità tecnica del servizio, gli utenti interpellati hanno mostrato di apprezzare con un plebiscito il nostro supporto tecnico. Un risultato che ci rende orgogliosi, perché da sempre abbiamo come obiettivo quello di offrire il miglior ascolto possibile alle esigenze ed ai problemi dei nostri clienti.

Segnaliamo quindi con grande piacere il rinnovo dell’area supporto del nostro sito con nuove funzioni e miglioramenti che renderanno ancora più semplice ed immediato rivolgersi ai nostri esperti.

Nuova interfaccia

Un nuovo design per tutte le pagine, con una migliore organizzazione dello spazio ed un look&feel estremamente curato che facilita l’esecuzione di qualsiasi operazione, dall’apertura di un nuovo ticket alla ricerca nell’archivio.

Apertura ticket integrata con le FAQ

All’apertura di un nuovo ticket il sistema suggerisce le risposte presenti nelle FAQ in base al testo inserito. In questo modo i nostri clienti potranno avere la risposta al loro problema senza alcuna attesa.

Ricerca migliorata nelle FAQ

La ricerca interna permette ora di cercare una risposta ai problemi comuni tra le tante FAQ fornite fornendo l’accesso immediato a decine di soluzioni pronte.

Informazioni preliminari per i ticket

Grazie ai campi aggiuntivi nei quali inserire informazioni preliminari (dominio, indirizzo ip, dati di accesso al pannello di controllo) saremo ancora più veloci ad intervenire sul problema, senza richiesta di informazioni da parte dei nostri tecnici. Questi campi non sono obbligatori, ma suggeriamo di utilizzarli per velocizzare la fase di intervento da parte degli operatori del supporto.

Pensate che sia tutto? Abbiamo fatto di più.

Sistema di voto

Siamo convinti che la professionalità e la cortesia dei nostri operatori siano la forza principale del Supporto Tecnico e proprio per questo motivo abbiamo integrato un sistema di valutazione che permette agli utenti di poterci informare su quanto sono rimasti soddisfatti dal servizio ricevuto. Si può infatti valutare:

  • il grado di soddisfazione complessiva
  • l’esaustività e la velocità delle risposte
  • la cortesia dei nostri operatori

Grazie a questo sistema di feedback i nostri clienti saranno i protagonisti del nostro miglioramento e ci aiuteranno a rendere sempre più efficiente il nostro supporto.

Follow-Up

Quando un ticket viene aperto i nostri clienti sanno che li seguiremo fino alla completa risoluzione del problema. Ora possiamo fare di più. Grazie al sistema Follow-Up possiamo concordare con i nostri clienti la riapertura programmata per operazioni successive alla chiusura del ticket (come il cambio DNS o il reboot della macchina).

Cosa ne dite? Avete già utilizzato il nuovo sistema? Raccontateci la vostra esperienza con il Supporto Tecnico Serverplan nei commenti al post o su Twitter.





Un commento su “Area del Supporto Tecnico migliorata, scopri le novità

  1. Nonostante la mia limitata esperienza nella tipologia di servizi forniti dalla Serverplan, ho riscontrato semplicità e chiarezza nelle comunicazioni.
    Il sito e l’accesso ai servizi è immediato e chiaro nei passaggi.
    Il supporto tecnico è risultato efficace ed il personale disponibile e gentile.
    I tempi di risposta sono quelli strettamente necessari.
    Continuerò sicuramente ad usufruire dei servizi forniti dalla Serverplan e li consiglierò anche ad altri potenziali clienti.
    VOTO: 10+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares