Sitebuilder: crea un sito web completo in pochi minuti


Postato in data agosto 8th, da Serverplan in Generale, News. 2 comments

Creare un sito web completo di funzioni avanzate non è certo un’operazione alla portata di tutti. Per creare da zero un sito o personalizzare alla perfezione un CMS occorre possedere una serie di competenze tecniche o affidarsi a chi lo fa in maniera professionale.

Serverplan offre però ai propri clienti una possibilità in più, pensata per i “meno esperti” o per chi ha l’esigenza di realizzare in poco tempo un sito web senza ricorrere a complesse piattaforme di gestione dei contenuti. Un valido strumento per creare siti web ricchi di contenuti e dal design accattivante senza dover ricorrere a servizi esterni perché incluso già nei piani hosting.

Si tratta di Sitebuilder, il sistema di creazione di siti web basato su templates e procedure guidate che non richiede forti competenze tecniche o l’installazione di alcun software sul computer.

Sitebuilder è un servizio compreso nelle versioni Linux dei piani Hosting Condiviso (Startup e Enterprise) e Hosting Plus (Developer, Startup e Enterprise) perfettamente integrato nel pannello di controllo del dominio.

Cosa puoi fare con Sitebuilder?

Grazie alle procedure guidate di Sitebuilder la creazione di un sito non è un problema. Basta accedere con qualsiasi browser alla dashboard di Sitebuilder e creare un nuovo progetto scegliendo tra gli oltre 800 modelli grafici quello più adatto. Grazie a numerose categorie la navigazione tra i vari templates è facile e veloce. Una volta trovato il modello grafico, si passa alla creazione del contenuto del sito.

Non ci sono limiti al numero di pagine che si possono pubblicare con Sitebuilder. E grazie alla possibilità di creare differenti menù di navigazione, sarà facile per gli utenti muoversi anche all’interno di siti con molte pagine e sezioni.

Ma le pagine non sono l’unica tipologia di contenuto che si può gestire. Con le estensioni offerte da Sitebuilder infatti, si possono creare:

  • forum
  • aree blog
  • gallerie multimediali
  • moduli di contatto
  • newsletter

solo per citarne alcune.

Come EasyApp, anche Sitebuilder offre procedure semplificate per eseguire operazioni complesse con pochi click. Per saperne di più, e scoprire tutti i dettagli, visita la pagina del nostro sito dedicata a Sitebuilder.





2 commenti su “Sitebuilder: crea un sito web completo in pochi minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares