WordCamp 2011, il 27 e 28 maggio a Milano


Postato in data maggio 23rd, da Serverplan in News. No Comments

Chi crede che WordPress sia una piattaforma adatta soltanto alla pubblicazione di un blog è ormai destinato a cambiare le proprie convinzioni. Sono sempre di più i progetti di medie e grandi dimensioni che poggiano sul noto CMS (un esempio è Amplify), e ogni giorno nuovi casi di successo si aggiungono alla lista.

Tra le caratteristiche di WordPress che più apprezzo è la sua nutrita community di sviluppatori e “lovers”. Professionisti o semplici appassionati che online e offline condividono esperienze, progetti, trucchi e segnalazioni su tutto ciò che ruota attorno a WordPress.

Anche in Italia non mancano occasioni per poter incontrare queste persone, la più nota delle quali è imminente. Si svolgerà infatti a Milano il 27 ed il 28 maggio la prossima edizione del WordCamp, organizzata da WordPress Italia.

Per due giorni si alterneranno numerosi relatori per una serie di speech che si preannuncia molto interessante per chiunque voglia lavorare o semplicemente migliorare le proprie tecniche con WordPress:

e molti altri. Puoi leggere la lista completa degli speech sul sito del WordCamp Italiano.

Dato che si tratta di un appuntamento così interessante, suggeriamo a tutti i lettori che si trovano nei dintorni di non perderlo, ci si può iscrivere direttamente sul sito.

Dal mobile ai framework fino alle strutture complesse, WordPress è destinato ad essere un attore fondamentale nella crescita del web publishing, e occasioni come il WordCamp sono opportunità preziose per conoscere i protagonisti di questo sviluppo in Italia.

L’appuntamento quindi è il 27 e il 28 maggio a Milano (Museo Sagsa), Ripa di Porta Ticinese, 111 o su Twitter per chi, come noi, seguirà il liveblogging.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares