EasyApp: tutte le applicazioni sul tuo dominio


Postato in data marzo 15th, da Riccardo Esposito in Hosting. No Comments

L’uso comune per i piani hosting? Semplice: carichi un CMS per soddisfare le esigenze del tuo business e per creare un sito web adeguato. Quale soluzione scegliere? Dipende. Joomla, Drupal, WordPress sono solo alcuni dei nomi delle piattaforme più usate dai webmaster.
EasyApp
WordPress è perfetto per il blogging, Magento può diventare una base ideale per un e-commerce. Ma a prescindere dal CMS scelto, tutti hanno alcuni elementi in comune:

  • Installazione e configurazione del database.
  • Aggiornamento (upgrade).
  • Esportazione (backup) e importazione (restore) dei dati

Ogni piattaforma offre metodi per eseguire queste procedure, ma non tutti gli utenti hanno il tempo e le conoscenze necessari per eseguirle. Ad esempio, non tutti sanno usare l’FTP o sanno cos’è un file .htaccess. Per venire incontro a questa difficoltà abbiamo studiato uno strumento facile e completo per gestire CMS con pochi click: EasyApp. Di cosa si tratta?

Da leggere: come inserire i meta tag su WordPress

Cos’è EasyApp di Serverplan

Con EasyApp è possibile installare sul tuo dominio un CMS senza alcuna conoscenza tecnica. Basta scegliere quello che ti serve tra gli oltre 60 disponibili. EasyApp copierà i file nello spazio web ed eseguirà tutte le operazioni necessarie alla configurazione. Tra gli script supportati ci sono molti nomi noti. Ecco qualche esempio da prendere in considerazione:

  • WordPress (blog)
  • Magento (e-commerce)
  • Prestashop (e-commerce)
  • Joomla (siti e portali)
  • Drupal (siti e portali)
  • Code Igniter (PHP framework)
  • MediaWiki (wiki)
  • Moodle (e-learning)
  • phpBB (forum)

I CMS vengono installati e aggiornati per la sicurezza dei dati e per avere sempre le più recenti funzionalità. Sono infatti frequenti i bugfix e le release, ma grazie a EasyApp non sarà più un problema avere l’ultima versione disponibile. Il sistema invia una notifica non appena disponibile un aggiornamento e con un semplice wizard puoi fare backup e upgrade.

I vantaggi di EasyApp

Grazie a EasyApp non è necessario installare il CMS e aspettare l’aggiornamento di versione o richiedere l’intervento di un tecnico. Questa soluzione rende facile il backup e il restore dei dati. Grazie al pannello di controllo con un solo click si avvia la creazione di un nuovo backup e con la stessa semplicità lo si ripristina. Per recuperare tutto al momento giusto.
easyapp
In caso di rimozione accidentale di un file, ad esempio, il tempo di ripristino è immediato e non ci sarà più il rischio di dover tenere offline il sito a causa delle operazioni di manutenzione. EasyApp è la soluzione ideale per avere WordPress preinstallato in italiano sull’hosting. Allora vuoi iniziare? Vuoi creare il tuo sito in pochi click?

Acquista un hosting con EasyApp e inizia subito a pubblicare i tuoi contenuti online

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares