Uso di Facebook in Italia: dati aggiornati a gennaio 2011


Postato in data gennaio 31st, da Serverplan in Generale, Infographics, Social media. No Comments

La diffusione di Facebook come ambiente ideale per le relazioni vede l’Italia al nono posto nel mondo per numero di iscritti (al primo posto il Canada). Secondo le statistiche fornite da Fortunecat, un italiano su tre ha un account sul più noto social network con un trend di crescita (soprattutto tra i giovani) in rapida accelerazione.

La divisione di genere non mostra uno scarto significativo, anche se gli uomini sono la maggioranza con un 54% contro il 46% delle donne.
La divisione per fasce di età dei quasi 18 milioni di iscritti italiani vede primeggiare gli utenti con un’età compresa tra i 35 e i 54 anni mentre solo il 18% ha un’età inferiore ai 17 anni.

Sembra quindi che Facebook non sia solo uno spazio frequentato da giovani ragazzi in cerca di svago e divertimento, ma piuttosto un ambiente densamente popolato e che ben rappresenta (non certo in proporzione) i differenti segmenti della popolazione italiana.
Per questo motivo Serverplan ha deciso di condividere questo spazio con gli utenti che vorranno farne parte.

La pagina Facebook di Serverplan è il luogo dove poter dialogare con noi, farci conoscere i tuoi interessi, i tuoi dubbi e le tue segnalazioni. Un canale nuovo che non sostituisce quelli tradizionali, ma li affianca per aumentare i luoghi di incontro e condivisione dove ascoltare chi vuole parlarci, farsi conoscere.

E tu? Hai qualche cosa da raccontarci? Ti aspettiamo…

via lissimattia.com





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares