WordPress 3.0: un pieno di novità


Postato in data giugno 14th, da Serverplan in Generale. 2 comments

Nato come applicazione per Blogger, WordPress negli ultimi anni è diventato un CMS molto completo in grado di rivelarsi estremente utile e duttile anche come base per la realizzazione di siti internet aziendali, portali, e-commerce e community site. Merito della estrema facilità con la quale è possibile installare il software, modificarlo/espanderlo nelle funzionalità e gestire facilmente l’aspettatto grafico tramite i Theme.

Tra pochissimi giorni verrà rilasciata la nuova “major release”. WordPress 3.0 introdurrà una quantità incredibile di nuove feature e migliorie. Abbiamo raccolto per voi una serie di link che, siamo certi, si riveleranno utilissimi nel caso abbiate intenzione di testare per la prima volta questo CMS o avete voglia di saperne di più su quelle che sono le novità che vi offrirà la nuova versione.

  • In data odierna l’ultimissima versione ufficiale rilasciata è WordPress 3.0 RC3. Probabilmente la Release Candidate finale prima della versione definitiva.
  • La Community Italiana di WordPress è molto attiva e regolarmente, con il rilascio della versione ufficiale, non manca mai anche il pacchetto localizzato in lingua nostrana.
  • Due sono sicuramente i punti di forza di WordPress: la quantità incredibile di plug-in e temi opensource rilasciati dalla community. Una visitina alle relative sezioni è d’obbligo.
  • Facebook e i Social Network sono qualcosa di più che “la moda del momento” poteva mancare un plug-in completo in grado di trasformare una installazione di WordPress in un Social Network? Assolutamente no! Date uno sguardo a BuddyPress.
  • Un articolo redatto da Six Revisions che sintetizza ottimamente le principali novità di WordPress 3.0.

WordPress è supportato al 100% da tutti gli Hosting Serverplan. Approfittate del rilascio della nuova versione di WordPress 3.0 per testarla sui nostri Hosting o VPS Linux.





2 commenti su “WordPress 3.0: un pieno di novità

  1. Il vostro “Extra Plan Linux”, permette anche di utilizzare le funzioni multiblog di WP3 con la creazione automatica dei sottodomini?

    • Salve,
      si, il supporto è attivo. Puo’ creare dal cPanel un subdomain con la wildcard star (*) e farlo puntare alla public_html. WordPress tramite htaccess gestira i virtualhost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares