Apache 2.2 con mod_suphp sulle nuove macchine Serverplan


Postato in data marzo 11th, da Christian Cantinelli in Generale. No Comments

Informiamo tutti i clienti che sulle nuove macchine stiamo installando la nuova versione di apache 2.2.x con il modulo mod_suphp: tale modulo serve per far girare le singole pagine php di un utente specifico con i permessi di quest’ultimo eliminando il fastidioso problema dell’utenza nobody con il quale, fino ad oggi, giravano le pagine degli utenti.

Il modulo risolve, quindi, anche il problema dei permessi sui file: non serve più avere il chmod ad una cartella o ad un file per avere accesso via php a tale filesystem. Ora si dovranno impostare semplicemente i chmod a 755 per le cartelle e a 644 per i files.

Le nuove disposizioni in sicurezza sono state scelte per avere una maggiore protezione sulle macchine in hosting condiviso: per questo siamo giunti alla conclusione di attivare e disattivare alcune funzionalità di php tra cui il register_globals.

Per chi avesse problemi con questa modifica, può contattarci al supporto tecnico. Per tutti coloro che hanno script che non funzionano con questa nuova disposizione,  sicuramente troverà una soluzione alternativa per lo script stesso o comunque può richiedere assistenza al supporto tecnico.

Christian Cantinelli

Service Manager at Server Plan s.r.l.
Sono il responsabile dell'area di supporto tecnico SP. Coordino i tecnici gestendo criticità, priorità e il rapporto con i clienti.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares