FAQ Serverplan: le risposte che cerchi

Conosci i server dedicati? Sai a cosa servono? E i VPS? Possono essere utili alla tua attività? Vuoi approfondire temi legati ai domini, ai sottodomini e ai gTLD ma non sai quale fonte consultare? Ecco, sei nel posto giusto: la sezione FAQ del nostro blog è stata studiata per questo. ovvero per rispondere alle tue domande.
https
In questa sezione, infatti, puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti e servizi. E più in generale sul mondo che ruota intorno a hosting, server e domini. Un mondo oscuro se non conosci i principi, ma che possiamo scoprire insieme.

Cambiano le domande?

Certo, cambiano in base ai dubbi più comuni dei nostri clienti. Le FAQ e le relative risposte sono aggiornate periodicamente in modo da offrire informazioni tempestive ed evitare i normali tempi tecnici di risposta della nostra assistenza. A volte basta una pagina web per evitare ticket, telefonate, attese.

Il nostro intrepid support è sempre presente, 24 ore su 24. Ma se puoi risparmiare tempo con un semplice click… meglio evitare, vero? Ecco l’elenco degli argomenti: cosa vuoi approfondire? Come possiamo aiutarti?

  • Domini – Cosa significa registrare un dominio? Cosa è un dominio? Il nome può essere modificato e quanto tempo occorre per trasferire un dominio? Chi non conosce la risposta a queste domande deve solo cliccare il link. E avrà la soluzione a tutti i dubbi.
  • PEC – Ovvero la posta elettronica certificata. Serve veramente? A cosa? perché dovrei avere una posta elettronica certificata. Ma soprattutto: qual è la differenza tra la posta elettronica normale e quest’ultima soluzione? Hai una pagina da studiare.
  • VPS – I virtual private server, la soluzione ideale per avere le prestazioni di un server dedicato ma la convenienza di un web hosting. Certo, ci sono delle differenze tra le due soluzioni. Ecco perché abbiamo creato una pagina dedicata alle domande comuni.
  • Server Dedicati – La chiave definitiva a tutti i tuoi problemi, il servizio che ti permette di ottenere tutti i vantaggi di un server personalizzato. Ma devi avere le competenze necessarie per gestire un server dedicato, giusto? Qui abbiamo riassunto tutte le domande. E le relative risposte.

Non è tutto qui. Ci sono altre domande che non hanno ancora una chiara esposizione. Non è un problema, ci siamo noi al tuo fianco. Lascia la tua domanda all’intrepid support oppure scrivi una email all’indirizzo che trovi nei contatti Serverplan.

0