Certificati digitali: nuove offerte per SSL e Hosting HTTPS


Postato in data dicembre 12th, da Riccardo Esposito in News. No Comments

Nuova offerta per i clienti che hanno bisogno di certificati digitali: dal 12 al 22 dicembre ci sarà il 10% di sconto se l’acquisto si estende per un anno. Il risparmio arriva al 25% se selezioni due anni nella nostra pagina dedicata a SSL e Hosting HTTPS. Di cosa stiamo parlando?

Certificati digitali

Sai bene che la sicurezza sul web è un fattore decisivo per trasformare la tua attività in uno snodo per ottenere profitti e fatturato. Soprattutto se vuoi aprire un e-commerce. Le persone lasciano il proprio nome e cognome, anche email e numero di carta di credito. Ma lo vogliono fare in sicurezza, senza temere furti di dati.

Tranquillizzare il pubblico è un dovere per chi investe nel commercio elettronico, ma non bastano le parole: ci vogliono i fatti. Per questo è indispensabile avere un certificato SSL: puoi mettere al sicuro i dati dei tuoi utenti e scambiare informazioni senza rischio.

Per approfondire: è possibile assegnare un Certificato SSL al proprio server?

A cosa serve il protocollo SSL

Il protocollo SSL/TLS è indispensabile per proteggere informazioni e dati sensibili sul web. Si riconosce subito grazie all’acronimo HTTPS nell’indirizzo. Google ha deciso di premiare chi lavora in questa direzione: da qualche tempo, infatti, i siti web che lavorano con SSL hanno dei vantaggi in termini di posizionamento.

Attenzione, non è un fattore decisivo. Non riguarda tutti i progetti ma solo quelli che chiedono e archiviano dati sensibili. Detto in altre parole, se ti limiti a pubblicare articoli su un blog WordPress non è necessario agli occhi di Google. Ma chi lavora con le informazioni deve essere allineato con questa regola.

Il ragionamento è semplice: nella SERP il motore di ricerca restituisce il miglior risultato possibile. E questo risultato deve essere utile per rispondere alla domanda. Ma anche veloce, facile da caricare e sicuro. Oggi l’ottimizzazione SEO di un sito passa anche dall’usabilità e dall’affidabilità. Ecco perché il protocollo SSL può diventare decisivo. Ed ecco perché abbiamo deciso di puntare su quest’offerta.

Cosa è il protocollo SSL? Il Secure Sockets Layer è un protocollo che permette alle applicazioni di trasmettere informazioni senza pericoli, gestisce l’invio e la ricezione di chiavi di protezione per mettere al sicuro i dati da eventuali manomissioni.

L’offerta per i certificati digitali

Questa soluzione ci è stata chiesta più volte dai clienti, l’abbiamo modellata intorno a esigenze specifiche. Proprio per soddisfare le necessità di chi deve aggiungere certificati di sicurezza ai propri progetti. Ecco i dettagli dell’offerta:

  • Promozione valida per 10 giorni, dal 12/12/2016 al 22/12/2016.
  • 10% di sconto per un anno, 25% per due anni.
  • Valida solo per le nuove attivazioni e per il primo periodo di validità.
  • Sono esclusi i rinnovi da questo sconto.

Queste sono le regole. Per accedere alla promozione devi andare sulla pagina Certificati SSL per Hosting ed effettuare l’acquisto. Poi, in fase di conclusione ordine, devi inserire il codice CERTIFICATISERVERPLAN. In questo modo puoi ottenere lo sconto sul prezzo in base al periodo richiesto. Cosa aspetti? Dai sicurezza al tuo sito web con Serverplan.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?

Latest posts by Riccardo Esposito (see all)





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares