Il welfare aziendale di Serverplan: € 50.000 per i dipendenti


Postato in data settembre 29th, da Riccardo Esposito in News. 4 comments

Sai qual è il valore dell’azienda? La conoscenza che porta un dipendente, una persona che decide di lavorare al tuo fianco. L’idea è questa: chi entra nei nostri uffici deve sposare la causa del web, deve curare le esigenze delle persone che acquistano hosting e domini con un’attenzione certosina.

welfare aziendale

Perché questo si aspettano i clienti Serverplan. Vogliono affidabilità, assistenza continua, prodotti di qualità, server veloci e offerte per acquistare il dominio giusto quando serve. Noi lavoriamo in questa direzione, scegliamo le persone giuste per spingere l’azienda verso questi lidi e ci prendiamo cura di chi ci segue in questo percorso.

Ecco perché abbiamo un programma di welfare aziendale per i nostri dipendenti. Per chi presta le proprie competenze al brand Serverplan. In cosa consiste quest’iniziativa? Cosa vuol dire avere un programma del genere?

Cosa è il welfare aziendale

Il welfare aziendale raccoglie tutte le iniziative per migliorare il benessere del lavoratore e della sua famiglia. Certo, lo stipendio è importante ma non ci sono solo i soldi nel contratto tra dipendente e azienda. Tanti benefici trovano spazio in questo equilibrio e il welfare punta proprio al miglioramento dell’offerta lavorativa. Ecco una definizione presa da Il Sole 24 Ore:

Il welfare aziendale costituisce un insieme di benefit e prestazioni, diffuso soprattutto nelle multinazionali, finalizzato a superare la componente meramente monetaria della retribuzione al fine di sostenere il reddito dei dipendenti e migliorarne la vita privata e lavorativa.

Con la legge di stabilità del 2016 il percorso del welfare aziendale, già realtà in tanti paesi, è diventata una possibilità concreta. Quindi abbiamo deciso di dare spazio a questi benefici.

Il welfare aziendale di Serverplan

Metteremo a disposizione un budget totale di 50.000 Euro all’anno interamente destinato al welfare aziendale. Ogni collaboratore e dipendente avrà a disposizione un importo di 2.000 Euro all’anno che potrà essere utilizzato in servizi per migliorare il proprio tenore di vita.

Come funziona tutto questo? Il dipendente sceglie un esercizio convenzionato, mostra il badge identificativo e sfrutta il servizio. Il titolare dell’azienda che eroga la prestazione emette la fattura che deve essere consegnata in amministrazione per la rendicontazione.

Quali sono i servizi compresi?

Per ogni tipologia di servizio è stato fissato un budget massimo di spesa. Ora dirai: “Ok, sono sicuro che i servizi compresi nel welfare aziendali non rientrano nelle mie necessità”. Beh, ti assicuriamo che non è così. Il welfare aziendale di Serverplan contempla attività diversificate, dai uno sguardo a questa lista.

  • Palestra
  • Dentista
  • Supermercato
  • Nutrizionista
  • Pizzeria
  • Parrucchiere
  • Autolavaggio
  • Netflix
  • Lezioni di equitazione
  • Corso di inglese
  • Shopping su Amazon
  • Carburante
  • Sim telefonica

Il nostro interesse è chiaro: dare il massimo alle persone che ci accompagnano ogni giorno. Il programma di welfare aziendale spinge verso uno degli obiettivi più importanti: la soddisfazione delle persone che lavorano nei nostri uffici. Perché la qualità del servizio che offriamo ogni giorno passa anche da questo.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




4 commenti su “Il welfare aziendale di Serverplan: € 50.000 per i dipendenti

  1. Complimenti. Ecco come si dovrebbe comportare una buona azienda con i propri dipendenti. Se il tutto è incentrato sul migliorare le condizioni dei lavoratori per offrire di conseguenza un miglior prodotto ed una miglior assistenza, ben venga. Spero siate di esempio per tanti altri. Sempre più felice di essere con Voi.

    P.s.: dato che fra poco inizio il terzo anno di servizio con Serverplan, potrei scrivere nel mio sito una recensione/impressione su come mi sono trovato, e sui servizi che offrite? Grazie

    • Ciao Matteo, per noi è molto importante curare questi aspetti. I collaboratori sono decisivi per la qualità del servizio.Per la recensione non ci sono problemi, anzi: se hai bisogno di materiale, grafiche, informazioni, idee siamo a disposizione.

      • Grazie mille, per il materiale tutto è ben accetto. Mi piacerebbe fare un lavoro preciso, pulito ed ordinato, dato che mi trovo molto bene con Voi, e con i Vostri sistemi di assistenza. Se volete e potete, mi piacerebbe ricevere il suddetto materiale (qualsiasi cosa potrete darmi) a info@extralevel.it. Appena pronta la pubblicherò sul mio sito. Ancora grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
0