4 motivi per partecipare al programma di affiliazione Serverplan


Postato in data settembre 24th, da Riccardo Esposito in Promozioni. No Comments

Sai cosa è un programma di affiliazione? Uno dei tanti modi per guadagnare grazie alla forza del web: c’è un prodotto o un servizio, c’è il bisogno di fare pubblicità, ci sono gli utenti che grazie al social web diventano piccoli editori. Ovvero fonte di informazione per chi segue le pubblicazioni e le condivisioni su Facebook, Twitter, newsletter, blog.
affiliazione
Il programma di affiliazione non fa altro che far incontrare le due esigenze: chi propone un bene o un servizio ha bisogno di persone che facciano pubblicità ai propri prodotti. Questo può avvenire in modo spontaneo, attraverso un buon lavoro in ogni passaggio del ciclo di vendita: un cliente soddisfatto suggerirà ai propri amici il tuo nome.

Ma tutto questo può essere fatto anche attraverso l’affiliazione, un sistema che permette al singolo blogger di guadagnare (alla luce del sole) condividendo delle informazioni utili per i propri lettori. Nel caso di Serverplan, ad esempio, basta iscriversi al programma di affiliazione, scarichi il banner che preferisci, lo inserisci nel sito o nel blog per iniziare a guadagnare.

Vuoi provare? Ecco 5 buoni motivi per iscriverti al programma di affiliazione con Serverplan.

1. Segue la logica Inbound Marketing

Ok, ti sembra strana questa storia? Perché Tu sai che l’inbound marketing bypassa la pubblicità dell’interruzione e punta ai contenuti utili per l’utente, fa in modo che l’azienda sia presente quando il potenziale cliente ha bisogno di un determinato contenuto, bene o servizio.

Perfetto. Fare inbound marketing non vuol dire ignorare il PPC o il banner ma inserire la pubblicità dove serve. E quando serve. Nel tuo blog dedicato al mondo dell’informatica, del blogging, della SEO e del social media marketing – ad esempio – il banner dedicato all’hosting WordPress è perfetto. Contestualizzato. Poi è compito tuo inserirlo nel miglior modo possibile.

affiliazione serverplan

Il pannello di controllo.

Inoltre non ci sono solo i banner: nel pannello di controllo puoi ottenere anche i link testuali da inserire nei tuoi articoli e i permalink da condividere sui social o nelle email. La tua attività di affiliazione segue le esigenze individuali, non devi per forza invadere il sito con i banner.

2. Rispetta il tuo blog

Ti dico questo: meglio un banner in meno, meglio un banner che rispetti la leggibilità del blog. Non voglio essere responsabile di grafiche mediocri e di un above the fold sommerso dalla pubblicità. Non lo vogliono i lettori, non lo vuole Google, non lo vuole il tuo web designer. In fin dei conti non fa comodo neanche al proprietario del messaggio.

L’interesse è quello di creare la migliore esperienza per l’utente. Oggi si parla di search experience optimization, un approccio capace di tener conto delle esigenze del lettore e al tempo stesso ottimizzare il sito per renderlo sempre più performante. Questo vale anche per i banner, utilizza quello adatto al tuo sito web: con Serverplan puoi scegliere tra diversi modelli.

Il pannello di monitoraggio, inoltre, ti permette dia vere sempre sotto controllo la situazione. Le statistiche sono in real time e sai sempre cosa stanno fruttando i tuoi banner.

3. Guadagni chiari

affiliazione

Quanto guadagni con Serverplan?

Iscriversi a un programma di affiliazione vuol dire puntare verso un guadagno. Vero, il banner è contestualizzato al blog. Non c’è frizione tra argomenti trattati e link di destinazione. Ma l’obiettivo di chi pubblica il banner è questo: guadagnare dando visibilità.

Per questo il programma di affiliazione di Serverplan è chiaro: i guadagni sono elencati nella home page della sezione e sono proporzionali al risultato ottenuto. Se attraverso la tua pubblicità riuscirai a vendere un server dedicato o un VPS otterrai un utile maggiore rispetto alla vendita di un hosting base.

I pagamenti vengono effettuati a 60 giorni dalla vendita, dopo emissione della fattura o del documento fiscale, e possono essere effettuati con bonifico o Paypal. L’iscrizione al servizio, ovviamente, è gratuita.

4. Condividi la tua esperienza

Con il nostro sistema di affiliazione puoi essere portavoce di un servizio che hai provato in prima persona. Se accetti i banner sul tuo sito web di un prodotto che non conosci la tua credibilità ne risente. Puoi effettivamente confermare la qualità di un cliente che ti paga per inserire un banner? O della pubblicità che esce a rotazione con sistemi automatizzati?

L’affiliazione di Serverplan ti permette di scegliere il servizio che vuoi sponsorizzare. Hai provato l’hosting WordPress? Puoi pubblicizzare quello. Hai avuto la possibilità di testare il Cloud, i VPS o i server dedicati? Ci sono i banner specifici: li inserisci sul sito web e puoi confermare in prima persona le capacità di questi servizi.

Affiliati a Serverplan

Questo è il programma di Serverplan: pochi passaggi e puoi iniziare a guadagnare suggerendo ai tuoi contatti un servizio hosting che hai provato, che puoi confermare con l’esperienza personale. Iscriviti al programma, scarica il banner, inizia a guadagnare: ecco tutte le indicazioni per iscriverti all’affiliazione Serverplan.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares