8 profili Google Plus da seguire senza indugi


Postato in data dicembre 18th, da Riccardo Esposito in Social media. No Comments

Ormai è una tradizione del blog Serverplan: dare una mano a chi lavora nel mondo del web marketing per individuare fonti utili. Perché devi aggiornare sempre le tue competenze, devi trovare nuovi spunti per migliorare le pubblicazioni, la creazione dei contenuti, le attività SEO e SMM.

google plus

Nella mia quotidiana attività di web surfer individuo nuovi blog, leggo articoli, condivido link e segno nel mio taccuino Evernote i blog da inserire nelle selezioni di Serverplan. Il mio obiettivo? Migliorare il tuo feed reader. Ma oggi voglio aiutarti anche a ottimizzare le cerchie di Google Plus.

Ecco, quindi, gli account da seguire a occhi chiusi (secondo me).

  • Salvatore Russo – Un nome che è diventato un punto di riferimento nell’universo Google Plus. Ha scritto un libro dedicato all’argomento e sul suo blog pubblica costantemente aggiornamenti legati al mondo di Google Plus. Poi ci sono i webinar, gli Hangout, i riepiloghi dedicati alla cerchia di lettori affezionati. Salvatore è il primo contatto da seguire, ecco.
  • Michaela Matichecchia – Ancora una presenza storica dello scenario italiano Google Plus. Michaela ha organizzato e organizza corsi sull’argomento, presenzia costantemente community e forum per dare agli utenti più o meno esperti il suo punto di vista. Io la seguo da sempre, e ti consiglio di accerchiarla al più presto.
  • Valerio Notarfrancesco – Seguo Valerio da molto tempo su Google Plus. il motivo? Lo usa nel miglior modo possibile: condividendo grandi contenuti, anche in modo trasversale. Questo significa che i post di Google Plus li ricondivide anche su Twitter, aumentando il numero di interazioni sulla piattaforma Google. Ancora un motivo per seguire Valerio? Le sue conoscenze SEO, mi sembra ovvio.
  • Francesco Russo – In realtà non è un blogger sconosciuto ai lettori (è online da diversi anni ed è stato già selezionato dal blog) ma oggi viene inserito in una lista Serverplan come contatto Google Plus. Franz Russo non può mancare se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo social. Inseriscilo nelle cerchie, ora.
  • Claudio Gagliardini – Ovvero uno dei blogger più attivi su Google Plus. Claudio è sempre stato un portavoce di Google Plus e condivide tutte le sue attività nella bacheca di questo strumento firmato Mountain View: il risultato è una bacheca spontanea, naturale, senza tanti fronzoli ma basata sull’esperienza reale. Ed è proprio questo il motivo del suo successo, secondo me.
  • Maria Pia De Marzo – Ho già citato indirettamente Maria Pia nella lista dei blog da seguire. Oggi la inserisco in quella dei contatti Google Plus da tenere sotto controllo, soprattutto se ami SMM e content marketing. Maria Pia, infatti, usa la sua bacheca per condividere tematiche legate alla sua attività quotidiana. E questo è un valore aggiunto per te.
  • Giorgio Taverniti – Uno dei contatti Google Plus più attivi. Seguire Giorgiotave su Google Plus vuol dire avere sempre l’approfondimento a portata di click. Sulla sua bacheca trovi le discussioni più importanti, i link utili per chi lavora nel settore web marketing e i video della rubrica FastForward. Non è abbastanza?
  • Cinzia di Martino – Non posso chiudere questa selezione di account Google Plus senza il contributo di Cinzia Di Martino: il suo profilo è ricco di contenuti visual, link utili, approfondimenti legati alla sua attività quotidiana. Il suo segreto? Condividere avendo come unico obiettivo il valore del contenuto. Un buon principio, non credi?

Cerchi altre risorse? Perfetto, sei nel posto giusto. Ovviamente questa non è l’unica selezione del blog Serverplan. Ecco una serie di link utili che racchiudono i migliori blog italiani divisi per argomento: seguili, ma prima aggiungi Serverplan alle tue cerchie Google Plus.

serverplan

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?

Latest posts by Riccardo Esposito (see all)





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares