9 blog che devi aggiungere al feed


Postato in data dicembre 23rd, da Riccardo Esposito in Blog. 8 comments

Ci siamo. Anche quest’anno è arrivato il Natale. Di solito questi giorni si trascorrono in tranquillità, in compagnia di amici e parenti, prendendo una giusta pausa dal lavoro e dagli impegni.

Ed è proprio in questi casi che capita di riflettere, di guardare indietro per fare il punto della situazione. Ma soprattutto per individuare gli obiettivi raggiunti e quelli da raggiungere.

blog

Con il blog Serverplan abbiamo selezionato informazioni utili per chi lavora nel mondo del web, e approfondito temi importanti per chi ha acquistato un hosting e vuole sfruttarlo nel migliore dei modi.

Abbiamo anche fatto una selezione dei migliori blog dedicati agli argomenti che ruotano intorno al web marketing:

Ma il web è sempre in movimento, e ogni giorno puoi trovare nuovi autori che meritano di essere seguiti. E inseriti nel tuo feed reader. Vuoi un consiglio? Te ne lascio nove:

  • Ludovica De Luca – Uno spazio che prende il nome dalla persona che lo gestisce giorno dopo giorno. In questo blog puoi trovare tante notizie e approfondimenti dedicati all’argomento webwriting, copy e social media marketing. Da segnare!
  • Seo Garden – Il blog di Francesco Margherita raccoglie le riflessioni di chi con la search engine optimization ci lavora tutti i giorni. Ma ci sono anche interviste dedicate agli esperti del settore come Andrea Pernici e Ivano di Biasi.
  • Appartamento 67 – Ovvero la casa della comunicazione. Il blog firmato da Licia Giglio si muove a 360 gradi: si occupa di web ma anche di pubblicità tradizionale. Lo hai già segnato nel reader?
  • 4Writing – Un blog nato da qualche mese che si è fatto subito notare. 4Writing è un blog che raccoglie i contributi di chi ama scrivere per il web, ma anche articoli dedicati al social media marketing.
  • Il piacere di scrivere – Concentriamoci solo sulla scrittura. Anzi, sul piacere che si lega alla scrittura. Ecco il blog di Annarita Faggioni: un punto di riferimento per chi ama leggere e scrivere.
  • Futuro Semplice – Quello di Rosa Giuffrè non è un semplice blog: è un concept. Futuro Semplice è un progetto, un’idea, un modo di vivere la comunicazione, il web, il lavoro. Devi seguirlo.
  • PinterestItaly – Hai un account Pinterest? Bene: non puoi fare a meno di questo blog fondamentale per chi cerca informazioni e consigli dedicati al pirotecnico mondo di Pinterest.
  • Tutto su Youtube – Hai bisogno di una guida che ti spieghi  come ottenere il massimo dal tuo canale Youtube? Hai bisogno di un blog dedicato esclusivamente al buon uso dei video online. Ecco, la tua ricerca è finita.
  • Andrea Girardi – Andrea è un coach, un consulente, ma non solo. Esalta il il talento delle persone. E nei suoi articoli trovi tutto questo.

Io ho fatto la selezione. Ora tu devi scegliere la soluzione adatta alle tue esigenze e arricchire il tuo feed reader con le fonti adatte per alimentare i tuoi interessi.

Ovviamente la lista non finisce qui. Se hai un consiglio sulle fonti da inserire nel prossimo elenco non esitate: lascialo nei commenti. Lo valuteremo per il futuro.

Buona lettura, e soprattutto Buon Natale dal team Serverplan!

Fonte immagine

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




8 commenti su “9 blog che devi aggiungere al feed

    • Ciao Gloria!

      Bello sapere che i consigli ti saranno d’aiuto. Tu anche hai un blog: vuoi presentarlo? Oppure vuoi consigliare il blog di qualche amico/a che meriterebbe di essere inserito nella lista?

  1. Pingback: 7 blog che devi assolutamente seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
0