8 blog indispensabili dedicati al webwriting


Postato in data giugno 13th, da Riccardo Esposito in Blog. 7 comments

Un articolo per presentare i SEO blog, un altro post per dare spazio agli specialisti del Social Media Marketing. Abbiamo dimenticato qualcuno?

Ma certo! Manca l’appuntamento dedicato ai webwriter, ovvero ai professionisti che curano i testi dei siti, dei portali, degli e-commerce e dei blog.

webwriter

Una buona presenza online non è solo una questione di SEO e di hosting: devi puntare anche (e soprattutto) sui contenuti. Ecco una lista di professionisti da avere sempre nei preferiti:

  • Giorgiotave – Esatto, anche nel settore del copywriting c’è un blog firmato Giorgiotave. Qui puoi trovare articoli scritti dai professionisti del settore, approfondimenti e raccolte di link che ti aiuteranno a trovare la giusta ispirazione.
  • Beatrice Niciarelli – Conosco personalmente Beatrice e posso confermare tutte le sue competenze. Il suo blog è una raccolta di contenuti fondamentali, ma puoi leggere gli articoli di Beatrice anche sul blog di Giorgiotave e su Tiragraffi.
  • Francesca Oliva – Sai cosa deve fare un webwriter per migliorare il proprio stile, per evitare gli errori e per evolversi? Deve allenarsi. Per questo Francesca Oliva, webwriter freelance, ha pensato di aprire una palestra di scrittura!
  • Pennamontata – Il blog di Pennamontata è trasversale: è perfetto per chi si affaccia per la prima volta nel mondo del copywriting, ma anche per gli specialisti del settore che cercano articoli più tecnici.
  • Cristiana Tumedei – Ogni giorno un articolo: questo è il ritmo di QuiCopy, il blog di Cristiana Tumedei che si occupa di copywriting, blogging, nuovi media, pubblicità e social media. Tanti contenuti da leggere!
  • Essere Freelance – Claudia Zedda è una webwriter. Anzi, è una webwriter freelance, ed è proprio questo l’argomento del suo blog. Un blog che pubblica articoli molto utili per chi deve affrontare ogni giorno il lavoro indipendente.
  • Luisa Carrada – Un nome che ha fatto storia tra gli addetti ai lavori. Ecco l’autrice del libro “Il Mestiere di Scrivere”, ed ecco il suo blog: uno spazio dove puoi sempre trovare consigli e link utili. Un “must” per il tuo feed reader.
  • Penna blu – Chiudiamo questa lista con il blog di Daniele Imperi, uno spazio web dedicato al webwriting, al blogging ma anche all’editoria e alla narrativa. Una risorsa che non può mancare nella lista dei tuoi blog preferiti.

Questa è la mia lista dei blog dedicati al mondo del webwriting. C’è qualcosa da aggiungere? Vuoi segnalare altri blog che affrontano questo argomento? Perfetto, lascia il tuo contributo nei commenti :-)

Fonte immagine

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




7 commenti su “8 blog indispensabili dedicati al webwriting

  1. Complimenti a tutti: ho già avuto a che fare con tantissimi di voi. Vi stimo molto e date sempre valore aggiunto a quello che fate. Anche Il Piacere di Scrivere ha una sezione dedicata ai bloggers e ai copy in genere, ma naturalmente non si arriva a livelli così alti. Spero di arrivarci presto :). Studierò.

  2. Pingback: 7 blog dedicati al web design

  3. Pingback: 7 blog che devi assolutamente seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares